20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

UNA CENA PER ANDARE OLTRE IL LABIRINTO

La organizza l'associazione 11 di Marca per la Fondazione che si occupa di autismo giovedì 22 al Relais Monaco

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - A qualche settimana di distanza, due iniziative importanti per sostenere due sodalizi collegati fra di loro che si occupano di persone affette da autismo. Domenica 11 aprile il parrucchiere Nicola Barera ha deciso di dedicare la sua giornata di riposo per raccogliere fondi a sostegno della sede trevigiana dell’ Angsa, Associazione nazionale genitori soggetti autistici.

Una sua cliente fa parte dell’associazione e il giovane coiffeur trevigiano si è reso disponibile a fare la messa in piega a tutte le clienti e alle simpatizzanti dell’associazione devolvendo l’intero ricavato all’Angsa Treviso. Oltre 40 le signore che la scorsa settimana hanno aderito all’importante iniziativa benefica.

E sempre a sostegno di persone affette da autismo, in particolare di bambini, si sta attivando anche l’associazione “XI di Marca”, presieduta da Marco Varisco, figlio del noto maestro vetraio Italo. Sodalizio nato di recente per organizzare iniziative benefiche per raccogliere fondi da destinare ai meno fortunati, giovedì 22 aprile alle ore 20, presso l’Hotel Relais Monaco di Ponzano Veneto, organizzerà una cena di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione “Oltre il Labirinto” Onlus, che assiste i ragazzi autistici e le loro famiglie.

Nel corso della serata verrà inoltre proposta un’asta di originali articoli sportivi donati da squadre di calcio, di rugby, di volley, di basket e ciclistiche. Anche i fondi raccolti attraverso l’asta verranno donati alla Fondazione. All’evento sono attesi personaggi del mondo dell’imprenditoria trevigiana e dello sport come Marzio Bruseghin, Giancarlo Checchinato, Lorenzo Bernardi, Andrea Marcato e tanti altri.

Madrina e presentatrice della serata sarà l’ex Miss Veneto Chiara Sgarbossa. Fondata lo scorso 25 giugno “Oltre il labirinto” ha in calendario una serie di iniziative per sostenere gli associati. La prossima è in programma sabato 24 aprile all’Istituto "G. Mazzotti" in via A. Tronconi, 1 a Treviso dove si svolgerà un seminario di presentazione della “Terapia multisistemica in acqua”condotto dai dottori Giovanni Ippolito e Giovanni Caputo.

La partecipazione è aperta anche a persone con altri tipi di handicap di tipo relazionale. Il costo di partecipazione è di 10 euro per ciascun genitore e di 5 euro per gli altri partecipanti. Si prega di far pervenire le adesioni via e-mail a segreteria@oltrelabirinto.it oppure al numero 345- 539.77.20. Laura Tuveri

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×