24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Per un punto niente Serie A2. Per ora

Manca un punto solamente alla Pallavolo Motta, vincente anche sabato, per centrare lo storico traguardo

|

|

Per un punto niente Serie A2. Per ora

MONSELICE – Non è ancora il momento di festeggiare, ma quasi. La Pallavolo Motta vince a Monselice ma vince anche Montecchio: pertanto manca un punto, a tre partite dal termine della B1, ai bianco verdi in cima alla classifica per festeggiare il traguardo della serie A2.

 

Nel frattempo sabato quartultimo atto del campionato di serie B1 maschile girone B. Da parte i padroni di casa della Tmb Monselice che coach Bengo schiera con il consueto sestetto. In campo liventini, se il dubbio alla vigilia si chiamava Daldello, il “ministro della difesa” è al suo posto, mentre nella batteria dei centrali, spazio a capitan “Ciccio” Lazzari, che subentra a Bagnolesi. Come a dire, cambia l’ordine dei fattori, ma il prodotto resta sempre lo stesso.

 

Partita tutt’altro che semplice quella tra i padovani e liventini. che pure sono partiti con la leva del gas abbassata. Al primo tecnico, Motta, spinta da una nutrita e rumorosa rappresentanza partita dalla Marca nel primo pomeriggio, è avanti 4-8. Durante la pausa, il tecnico dei padroni di casa riesce a riorganizzare difesa e distribuzione. Per le mani di Drago passano palloni che pesano, e Motta soffre, stringe i denti e arriva ancora una volta per prima alla seconda pausa, ma stavolta, la squadra del “Comandante”, è avanti soltanto di 2 (14-16).

 

Nel finale di set, la Tmb, si dimostra squadra che non molla manco per niente. Motta prova a restare davanti, ma deve arrendersi a qualche errore e alle conclusioni di Drago e compagni che, prima pareggiano in conto e poi, operano il sorpasso chiudendo il set sul 25-22.

Durante la pausa, coach Lorizio deve essersi fatto sentire. Al ritorno in campo, mentre Monselice prova a restare attaccato agli scarichi dei liventini, questi ultimi provano a scappare, senza tuttavia andare troppo lontano. Alla prima pausa tecnica del set, Mengozzi e compagni sono avanti di 3 (5-8). Al ritorno in campo dalla sosta tecnica, Motta sembra aver preso il ritmo giusto. Visentin in palleggio è un
metronomo, e la palla, nella metà campo biancoverde viaggia alla velocità della luce. Ne beneficiano le bocche da fuoco liventine che scavano un solco importante. Alla seconda pausa, Motta è a +8 (8-16).


E mentre Monselice prova a dare segni di una seppur minima reazione, Motta fa vedere chi comanda in campo, mettendo a segno punti pesanti che lasciano Drago e compagni con il fiato corto. Porcellini e compagni, fanno scorrere i titoli di coda sul set, quando il tabellone segna 11-25. Con le due squadre in parità, si apre il terzo parziale che, almeno nelle prime battute viaggia sul filo della parità, che viene rotta quando Motta fa 7-8 e si prende il primo tecnico. Il set si dimostra tirato, ed ogni minimo errore potrebbe costare caro.

 

Le due squadre vanno avanti un punto per volta e a fasi alterne. Alla fine della seconda parte del terzo parziale, Monselice arriva per prima a 16-15. Nel finale di set, mentre Monselice lancia lo sprint finale, Motta prende d’infilata la difesa padovana e si porta avanti nel punteggio. Quarto set: Motta vuole chiudere i conti e come nel primo set spinge. Alla pausa è avanti di 4 (4-8). Motta continua spingere.

L’intenzione è quella di far scorrere i titoli di coda sulla partita. Al secondo tecnico, Mengozzi e compagni sono a +6 (10-16). Motta ha il coltello dalla parte del manico e va ad infilare la nona vittoria consecutiva. 

 

TMB MONSELICE-PALL. MOTTA 1-3
(25-22, 11-25, 20-25, 16-25)
TMB MONSELICE: Drago 19, Mazzetto, Perciante, Cassani, Zanotto 12,
Grigilo 1, Boscolo 10, Matteazzi 10, Ferraro 6, Poli (libero). N.e.:
Ricci (libero). All. Luca Bergo
PALL. MOTTA: Mengozzi 14, Cetrullo 26, Corrozzato, Tomassetti 6,
Lazzari 5, Visentin 3, Porcellini 12, Daldello (libero). N.e.: Roman,
Casaro, Bagnolesi e Lazzaretto. All.: Pino Lorizoio.
ARBITRI: Rossetto e Serafin
NOTE: Durata set: 30’, 21’, 26’, 24’. Totale: 101’. Tmb: b.v. 2, b.e.
13, muri 7, ricezione 53% (prf 39%), attacco 43%. Motta: b.v. 3, b.s.
6, muri 9, ricezione 45% (prf 35%), atacco 59%. Punti totali: 72-97
 

 

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×