18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Un primario trevigiano alla guida della società internazionale oncologico

Giovanni Morana, direttore della Radiologia Diagnostica dell’ospedale di Treviso, è stato nominato presidente Icis

|

|

Un primario trevigiano alla guida della società internazionale oncologico

TREVISO - Giovanni Morana, direttore della Radiologia diagnostica dell'ospedale Ca' Foncello, di Treviso, è stato nominato presidente della International cancer imaging society (Icis), comunità scientifica fondata a Londra nel 1998 allo scopo di stimolare l’insegnamento e la ricerca all’Imaging (tutta la diagnostica medica basata su immagini grazie al radiografie, tac, risonanza magnetica ecc.) più avanzato nella gestione multidisciplinare dei pazienti oncologici.

A tale scopo l’Icis promuove un dibattito continuo tra i vari specialisti dedicati alla diagnosi e trattamento delle patologie oncologiche, nello sforzo di trovare un linguaggio comune tra clinici e radiologi e di indirizzare la ricerca verso quelle tecniche diagnostiche che al meglio possono rispondere alle richieste dei clinici.

Per il direttore generale dell’Usl2 di Treviso, Francesco Benazzi, la designazione di Morana alla guida della Icis rappresenta, oltre ad una "affermazione personale, anche un riconoscimentoalla preparazione, alla professionalità ed al livello dei nostri professionisti".

Morana opera a Treviso dal 2004 ed ha ottenuto l'abilitazione nazionale a professore ordinario di radiologia nel 2014. E’ Presidente del Gruppo Regionale SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) per il Veneto e Trentino Alto Adige dal 2013. Membro di numerose associazioni scientifiche, reviewer per numerose riviste scientifiche in ambito radiologico, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri in ambito radiologico.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×