28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

UN POSTO A TAVOLA, RACCOLTI 14MILA EURO

Iniziativa di solidarietà a Mogliano con il progetto della Coop Nord Est

|

|

UN POSTO A TAVOLA, RACCOLTI 14MILA EURO

MOGLIANO - “Un posto a tavola” è un progetto nato dalla collaborazione tra Comune di Mogliano Veneto e Coop Consumatori Nordest per sostenere le famiglie moglianesi in difficoltà.

Il progetto si propone di sostenere i nuclei familiari con figli frequentanti le scuole statali del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, che vengono a trovarsi in condizioni di disagio economico, mediante la fornitura di buoni pasto per la refezione scolastica.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 14.062 euro grazie all’interessamento dei soci Coop, che hanno devoluto i punti della loro spesa a favore di questo progetto: si tratta di un’azione che permetterà alle famiglie rispondenti ai requisiti richiesti di ottenere una contribuzione per il pagamento del servizio di refezione scolastica attraverso un bando, a cura del servizio pubblica istruzione, previsto per il prossimo settembre.

Soddisfatto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Federico Severoni: «Grazie ai soci coop ed al direttivo di Coop Consumatori Nord Est per la sensibilità e disponibilità nuovamente dimostrata verso le famiglie moglianesi. In una conclamata situazione di recessione in tutti gli ambiti la crescita solidale dei soci coop si è dimostrata in grande controtendenza vedendo un aumento del 25% rispetto all’anno precedente del fatturato a favore della solidarietà».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

29/08/2017

Casale, apre la nuova Coop

La cooperativa investe nella Marca: 4,3 i milioni di euro necessari alla realizzazione e 18 nuove assunzioni sul totale di 25 occupati. Taglio del nastro giovedì alle 9

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×