16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

UN PO' DI MOGLIANO NELLA BENETTON CHE AFFRONTA IL LEINSTER

Il seconda linea del Marchiol Mogliano, Marco Fuser, convocato dalla Benetton Treviso come permit player per la trasferta irlandese.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

UN PO' DI MOGLIANO NELLA BENETTON CHE AFFRONTA IL LEINSTER

MOGLIANO - Grande soddisfazione del Marchiol Mogliano che apprende della convocazione di Marco Fuser da parte della Benetton Treviso per l'insidiosa trasferta in terra d'Irlanda contro il Leinster. Marco Fuser è un "permit player" in forza al Marchiol Mogliano e avrebbe dovuto aggregarsi ai propri compagni per la gara di Roma in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato Italiano di Eccellenza. La sua funzione però è anche quella, all'occorrenza, di sostituire giocatori della franchigia veneta se convocati per essere utilizzati negli impegni della Nazionale Italiana. Il tecnico della Benetton Franco Smith, vista la mancanza di vari titolari convocati per il Torneo delle 6 Nazioni, lo ha scelto per far parte dei 23 che affronteranno la partita contro l'attuale capolista della lega celtica, giudicandolo evidentemente pronto per questo difficile ma stimolante impegno.

"Non sono assolutamente dispiaciuto per la mancanza di Marco contro la Lazio", risponde alla scontata domanda il tecnico del Mogliano Umberto Casellato, "certo noi perdiamo un elemento di spessore per questa difficile gara ma siamo felici di aver messo un nostro giocatore in condizione di poter competere in una manifestazione come la Rabodirect Pro 12. E' esattamente quello per cui lavoriamo con tutti gli atleti che fanno parte della nostra Società e quando raggiungiamo il nostro scopo significa solamente che gli sforzi fatti sono serviti a qualcosa." Fuser, partito stamattina insieme alla squadra, inizialmente sarà schierato in panchina ma dovrà cercare di farsi trovare pronto per un eventuale impiego durante il match. Il ragazzo ci è sembrato molto determinato a non sprecare l'eventuale occasione che gli si presenterà davanti per dimostrare le proprie qualità e per dare il proprio contributo. La partita si giocherà giovedi sera alle 19:05, le 20:05 italiane, alla RDS, la Royal Dublin Society, stadio di casa del Leinster. Ad arbitrare l'incontro sarà il fischietto gallese Hodges ed il match sarà distribuito in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 228 della piattaforma Sky) e via radio da VenetoUno (97.5).

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×