28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Un nuovo centro commerciale con un grande supermercato all'ex Brinobet di Susegana

Dopo il Conè ed il Parcofiore, potrebbe arrivare un altro grande polo dedicato al commercio

|

|

centro commerciale brinobet susegana

SUSEGANA - Un parco commerciale con un grande supermercato all’ex Brinobet di Susegana, l’ex sede del concessionario Fiat. E’ quanto emerso in consiglio comunale, ieri sera, discutendo il programma delle opere pubbliche 2018-20.

 

“Attualmente siamo a livello di proposte – ha chiarito il sindaco Vincenza Scarpa – L’area è stata acquistata parecchi anni fa, e chi l’ha comprata sta valutando varie opportunità”.

 

Secondo le prime anticipazioni, gran parte dell’ex Brinobet sarà occupata da un grande supermercato, che sposterà la sua sede nel nuovo polo. Il resto dello spazio sarà dedicato ad altre attività commerciali.

 

“Si andranno a trattare poi le varie perequazioni e il perfezionamento della viabilità” prosegue Scarpa.

 

Si tratta delle rotatorie sulla Pontebbana, comprese in un progetto passato, e della pista ciclabile di via Barca, che è stata inserita nel piano delle opere pubbliche del 2018.

 

A breve potrebbe quindi sorgere un altro grande polo commerciale sulla Pontebbana, dopo l’apertura del Parcofiore di San Fior e del Conè. A Susegana si tratterà con tutta probabilità di abbattere la struttura, che versa in condizioni di degrado, e di ricostruire un nuovo stabile.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×