21 novembre 2019

Vittorio Veneto

Un nuovo campo da calcio e da rugby a Vittorio Veneto

Spuntano nuove ipotesi sull'aviocampo di San Giacomo. Ma c'è chi chiede di lasciare l'attuale destinazione d'uso

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

Un nuovo campo da calcio e da rugby a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Nuove ipotesi sull’aviocampo di San Giacomo, che il comune vorrebbe assicurarsi con una permuta con il Demanio. L’idea dell’amministrazione sarebbe quella di realizzare un campo per la società di calcio femminile del Permac Vittorio Veneto e un campo anche per il Rugby Vittorio Veneto.

 

“In nostro orientamento è questo – specifica il vicesindaco Gianluca Posocco -. Poi in caso vedremo. Non sappiamo se ci sarà la possibilità di avere la permuta, quindi al momento il campo da rugby sarà al Victoria Sport”. Ma nel pomeriggio è spuntata anche un’altra proposta, quella dei Volontari d’Europa di Sernaglia della Battaglia, molto diversa dalle intenzioni dell’amministrazione Miatto.

 

L’associazione ha inoltrato - attraverso una nota – un’istanza di collaborazione al comune per l’aerocampo. L’associazione propone di “rivalutare l’area anche da subito, con la stessa destinazione d’uso per la quale è nata, e inoltre di dare l’opportunità di utilizzo di una vasta area a vantaggio della collettività per l’organizzazione di eventi. Nello specifico l’aereocampo diverrebbe punto di riferimento di numerosi piloti di aerei ed elicotteri leggeri ed ultraleggeri gravitanti nella provincia di Treviso e limitrofe, fornendo loro riparo, ristoro, ed eventualmente alloggio nelle strutture molto vicine della Città di Vittorio Veneto. A tal proposito infatti l’associazione ha già raccolto richieste di rimessaggio per la chiusura di alcune aviosuperfici in provincia. Considerata la consistenza dell’area in parola, non sarebbe ad utilizzo univoco ma diverrebbe un ottimo punto di riferimento per manifestazioni anche non prettamente di tipo aereo, il tutto sotto l’egida di una associazione affiliata al Coni con già provata esperienza nel settore motoristico”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×