25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

UN MILIONE DI EURO PER I GIOVANI VOLONTARI

Questo il finanziomento dal Veneto per le attività di solidarietà e integrazione

|

|

TREVISO - Giovani che aiutano i più giovani nello studio, o giovani che aiutano gli anziani. Giovani attenti ai percorsi di sostenibilità ambientale, economica e sociale, sensibili alla comunicazione tramite le reti internet ma anche a promuovere reti di solidarietà intergenerazione, interetnica culturale.

Questi, fra tanti altri, i temi protagonisti dei progetti ideati dai giovani veneti di 64 Comuni e 14 istituti scolastici superiori del Veneto che sono stati finanziati con un contributo complessivo di 1 milione di euro derivante dal bando regionale 2011 sulle attività di volontariato e cittadinanza attiva indetto dalla Giunta veneta/assessorato alle politiche giovanili.

Sono stati i giovani stessi a presentare proposte e progetti vincenti a Venezia, nella sede della Giunta regionale del Veneto, durante una conferenza stampa alla quale ha presenziato Remo Sernagiotto, assessore regionale alle politiche giovanili e i componenti della Commissione giudicatrice: presidenti delle Consulte provinciali degli Studenti del territorio regionale, rappresentanti della scuola e dei Comuni, Mario Modolo, dirigente servizi sociali Giunta regionale.

In ordine di merito i primi 6 progetti premiati con un contributo compreso tra i 19 e i 28 mila euro e presentati da Comuni sono stati: Venezia, Vittorio Veneto, Conegliano, Colle Umberto, San Pietro in Canario (Verona), Vicenza. Per quanto riguarda invece i progetti presentati dalle scuole sono 3 ad aver ottenuto i punteggi più alti e quindi contributi tra i 16,8 e i 17,9 mila euro: il liceo statale "Brocchi" di Bassano del Grappa, l'Istituto Cavanis "Collegio Canova" di Possagno, l'Istituto Tecnico Industriale Statale "Max Planck" di Lancenigo di Villorba.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×