25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Un lettore tira l'altro

Al via corso di formazione per aspiranti "trascinatori"

|

|

Un lettore tira l'altro

MIANE/FOLLINA/CISON - L’obiettivo è ambizioso: formare un gruppo di giovani lettori volontari che affianchino i bibliotecari nella promozione del libro a grandi e piccoli, sia nelle biblioteche della Vallata che in tutti gli altri luoghi frequentati da bambini e famiglie. A questo punta il progetto intercomunale “Un lettore tira l’altro”, proposto dalle Amministrazioni dei Comuni di Miane, Follina e Cison di Valmarino, che prevede un corso di formazione per aspiranti giovani lettori il cui slogan sarà “Alza il Volume”.

 

Durante il corso, condotto dall’attore e formatore Livio Vianello, si sperimenteranno alcune tecniche di lettura ad alta voce tese a rendere la lettura divertente, coinvolgente e appassionante. Il corso è dedicato principalmente ai giovani residenti nei comuni della Vallata dai 15 ai 28 anni, ma anche agli adulti. La formazione consiste di tre incontri preparatori itineranti con Livio Vianello nei venerdì sera dal 30 ottobre al 13 novembre, e tre letture nelle tre biblioteche della Vallata per sperimentare le tecniche imparate con il supporto di una tutor che coordinerà il gruppo.

 

A fine febbraio 2016 i partecipanti potranno nuovamente confrontarsi con il formatore e formulare proposte per nuove letture. Per partecipare al progetto è sufficiente iscriversi tramite un modulo che si può trovare nelle biblioteche della Vallata o scaricandolo dai siti dei Comuni di Miane, Follina, Cison. Per tutte le informazioni è possibile contattare le biblioteche oppure l’operatrice di Comunità, Carmen Santangelo (335-5434263).

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×