20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

UN HUB DI RYANAIR AL CANOVA

Secondo Gobbo ci saranno nuove opportunità di lavoro e turismo. Ma la Provincia teme che i turisti vadano a Venezia

| |

| |

UN HUB DI RYANAIR AL CANOVA

Treviso - Ryanair, la nota compagnia aerea low-cost, avrebbe intenzione di realizzare un proprio hub all’aeroporto Canova per ospitare dai 4 ai 6 aerei fissi per nuove rotte nazionali e internazionali. Lo ha rivelato ieri il sindaco Gobbo, attaccando anche chi ha dichiarato che lo scalo trevigiano non portia soldi e turismo.
La battuta era riferita all’ex presidente dell’Aertre, la società che gestiva lo scalo, Paolo Camolei, ora consigliere comunale di opposizione. L’obiettivo della compagnia irlandese sarebbe portare a Treviso 3 milioni di passeggeri.

L’aeroporto Canova diventerebbe così uno scalo nodale, in grado di accogliere nuovi flussi di traffico, dove verranno realizzati uffici direzionali, oltre alle strutture per il parcheggio e la manutenzione degli aerei. Il piano è stato illustrato dall’amministratore delegato della compagnia irlandese Michael Cawley al sindaco Gobbo. Critiche all’efficacia del Canova giungono anche dal vicepresidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon.

L’ex sindaco di Conegliano ha fatto notare che a fronte dei numerosi collegamenti low cost tra Treviso e l’Europa, nella nostra provincia i turisti europei sono in calo, mentre al loro posto arrivano tanti cinesi. Quel che vuol dire Zambon è che poi chi atterra a Treviso va a trascorrere le proprie vacanze a Venezia.

Il piano della compagnia piace al sindaco Gobbo che si dice fiducioso che un simile potenziamento strutturale porterà anche nuove possibilità di lavoro, nuove opportunità per il turismo, ovvero nuove prospettive per l’economia. Ma fra il dire e il fare, mancano ancora molti pezzi del mosaico per rendere operativo il sostanziale piano di sviluppo della compagnia irlandese.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×