25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

UN CONCERTO PER DON MANSUETO

A ottobre serata in ricordo del compositore solighese

| |

| |

UN CONCERTO PER DON MANSUETO

Pieve di Soligo – Un concerto per ricordare don Mansueto, genio musicale e pezzo di storia pievigina, scomparso improvvisamente il 22 febbraio scorso a 84 anni.

Mansueto Viezzer (nella foto), prete e compositore solighese, era stato docente di composizione ai Conservatorio di Vicenza, Ferrara e Venezia e vinse numerosi premi musicali. Aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita nella casa di riposo di Pieve, dove era anche cappellano.

Per rendere omaggio a “una delle personalità più conosciute nel panorama della musica sinfonico-corale moderna e promuovere la sua figura e la sua opera” è nata da poco la “Associazione Mansueto Viezzer” che tra le prime iniziative ha deciso di organizzare una serata commemorativa a lui dedicata.

L’appuntamento è stato fissato per venerdì 23 ottobre. La serata prevede l’esecuzione di alcune composizioni vocali e strumentali di Viezzer, interventi di personalità del mondo religioso e culturale e la presentazione del volume "Dalla musica secondo Mansueto" di Marco Peretti, con la partecipazione dell’autore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×