29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Un ciliegio per ricordare Mateo, morto a soli 16 anni

La cerimonia si svolgerà mercoledì 30 maggio nel giardino del Liceo Levi a cura dei genitori e dei compagni della 2a B scienze applicate

|

|

Mateo Hoxha

MONTEBELLUNA - Ha studiato con impegno fino a novembre, il suo motto era “non basta dire di essere un leone, bisogna comportarsi da leone”. Poi alla fine, il 13 dicembre 2017, Mateo Hoxha (in foto), studente di 16 anni della 2a B scienze applicate del liceo Levi di Montebelluna ha dovuto cedere alla grave malattia che lo aveva colpito nella scorsa primavera.

 

Mercoledì 30 maggio prossimo i compagni e i genitori della 2a B scienze applicate, alle ore 9, lo ricorderanno con la piantumazione di un ciliegio da fiore nel giardino della scuola. Mateo ha lasciato radici solide di amicizie e ricordi e quest’albero in qualche modo ne sarà il simbolo.

 

Mateo originario dell’Albania, risiedeva a Montebelluna, ha frequentato il Levi per quasi due anni, poi è mancato per una grave malattia, rivelatasi dopo le vacanze di Pasqua, da cui non era rientrato. A settembre 2017 aveva iniziato la seconda classe delle scienze applicate, poi aveva dovuto assentarsi nuovamente. L’iniziativa della piantumazione di un albero a ricordo di Mateo è stata delle famiglie dei compagni di classe e dei compagni stessi e condivisa subito dal dirigente scolastico Ezio Toffano e da tutta la scuola.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×