29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A un anno dalle elezioni, a Mogliano si comincia ad uscire allo scoperto

Movimenti importanti sia da parte del Centrosinistra, maggioranza uscente, che del Centrodestra

|

|

il centro di Mogliano

MOGLIANO - Manca ancora un anno alle elezioni comunali a Mogliano, ma le acque cominciano già ad agitarsi.

Il sindaco Carola Arena ha fatto già sapere che si ripresenterà per essere rieletta. Il Centro Destra sonnecchia sornione, ma le prime mosse stanno arrivando e le fa Paolo Meneghetti, che con un comunicato stampa dichiara che si metterà di nuovo in gioco con il gruppo di centro destra.

Meneghetti precisa: “In vista delle ormai prossime elezioni amministrative, negli ultimi mesi ho più volte cercato di lanciare una fune a Nilandi con l’obbiettivo di creare una lista di ragazzi che si facessero spazio nella prossima campagna elettorale, ma davanti a me ho trovato un muro”.

“Dopo un primo rifiuto ricevuto alla mia proposta di presentare e cercare finanziamenti per il progetto skate park in una delle tante iniziative che organizzo in città, ne è seguito un altro a una mia proposta di uscire dagli schemi e correre da soli”.

“Che le nostre idee siano per certi versi distanti è noto ai molti, ma sono certo che si sarebbe potuto costruire qualcosa di interessante in quella che è da sempre l’arte del compromesso”.

“Detto ciò sono felice di annunciare che mi metterò di nuovo in gioco col gruppo di centro destra che si sta andando a formare e con cui ho già piacevolmente lavorato 5 anni fa candidandomi con la Lista Giovani”.

Giacomo Nilandi, Consigliere di maggioranza e con delega alle Politiche Giovanili, in merito a quanto detto da Meneghetti ha precisato: “È vero, ne abbiamo parlato, ma credo che fare una lista giovani al di fuori degli schemi politici basandoci solo su una questione anagrafica sia fuori luogo”.

“Ci vuole un programma condiviso e noi due siamo su posizioni politiche diverse. Tra noi c’è una grande amicizia ed una grande stima reciproca ed in alcuni casi abbiamo collaborato. Per me sarebbe fuori dai miei schemi abbandonare una posizione politica che mi vede impegnato da cinque anni”.

“Io voglio finire quello per il quale sono stato eletto – conclude Nilandi – cioè il Centro giovani e lo skate park, poi farò le valutazioni del caso. Tutti danno per scontato che mi ripresenterò, ma non è ancora una cosa definita, potrei anche non ripresentarmi”. Fonte: Il Nuovo Terraglio

 

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×