25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Un anno alla grande per il Consiglio Comunale dei ragazzi

Impegno sistematico e continuo con la voglia di proseguire

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Un anno alla grande per il Consiglio Comunale dei ragazzi

FREGONA - Dalla giornata ecologica alle Piccole Guide presso le Grotte del Caglieron, dalla festa fine anno scolastico, al concorso fotografico sul tema “la Natura”... un Consiglio Comunale impegnato… stiamo parlando di ragazzi!!!

 

Queste sono alcune delle iniziative che, nell’anno scolastico 2016-17, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Fregona ha realizzato durante il suo primo anno di mandato.

Il Sindaco Stefano Dal Cortivo, insieme ai 10 Consiglieri, hanno mantenuto con serietà e costanza gli impegni presi al momento delle elezioni.

Con frequenza bisettimanale i giovani consiglieri si sono incontrati con l’Operatrice di Comunità Chiara Grando (Cooperativa Sociale Itaca) per discutere e proporre all’Amministrazione Comunale e alla Scuola progetti ed idee d’interesse per i propri coetanei.

 

Ricco di impegni lo scorso fine settimana, che ha visto le premiazioni del Concorso Fotografico “La Natura”.

Una commissione esperta ha valutato i 20 lavori pervenuti da 32 ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado di Fregona, premiando i tre lavori migliori: “Silenzio” di Arianna Grillo al primo posto, secondo “Individualismo” realizzato in coppia da Giulia Menegon e Katia De Zan, infine terzo posto per una “Uno sguardo del gigante” di Beatrice Fontana.

Altri lavori sono stati menzionati per tecnica e creatività.

Tutte le opere saranno allestite presso il Comune di Fregona.

Per non farsi poi mancare nulla anche sabato 10 Giugno il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato impegnato nell’organizzazione della prima festa di fine anno rivolta esclusivamente ai ragazzi delle medie di Fregona.

L’Associazione San Giorgio ha messo a disposizione la propria sede per ospitare 50 ragazzi che si sono divertiti ballando insieme.

Sicuramente un’iniziativa che si ripeterà. I ragazzi del CCR hanno in cantiere un ricco programma di iniziative e attività anche per l’estate e per il prossimo anno scolastico con l’intento di coinvolgere bambini e anziani per creare un interscambio generazionale……

E' lecito attendere con curiosità!!

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×