16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Cronaca

Ultimo fine settimana "d'estate": da domenica sera colpo di scena

|

|

Ultimo fine settimana

Un fine settimana da ricordare, poi tutto cambia. Mentre una bassa pressione, ad Ovest del Mediterraneo, condiziona il tempo su molte Regioni italiane, in queste ore piogge e temporali interessano soprattutto il Centro-Sud, risultando particolarmente forti su Sardegna orientale e meridionale, localmente su Toscana e Lazio fino a Roma.

 

Da giovedì, fanno sapere gli esperti de 'IlMeteo.it', la pressione comincerà ad aumentare facendo migliorare il tempo su gran parte d’Italia, eccetto sulla Sardegna orientale dove continuerà a piovere.

 

28 GRADI - L’alta pressione tornerà a conquistare l’Italia almeno fino a domenica, con bel tempo, sole e temperature sopra la media di 3-5°C e valori massimi che potrebbero sfiorare i 28°C al Centro, fino a 26°C al Nord.

 

Colpo di scena poi domenica sera, quando venti freddi di Bora faranno irruzione dai Balcani provocando piogge e temporali su tutti i versanti adriatici da Nord a Sud, preannunciando un radicale cambiamento del tempo che si concretizzerà nella prossima settimana.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×