20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

Ultima di Campionato contro il Petrarca Padova

Un derby a qualificazioni raggiunte utile per prepararsi alle semifinali scudetto

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Ultima di Campionato contro il Petrarca Padova

MOGLIANO - Termina, con sabato sera, il Campionato di Eccellenza di Rugby 2015/2016, o almeno la sua fase regolare. Dalla prossima settimana inizieranno i preparativi per le semifinali dei Playoff scudetto. Mogliano attende di conoscere quale sarà il suo avversario nel doppio confronto che apre le porte alla finalissima del 28 maggio. Salvo sorprese dovrebbero essere i rossoblu rodigini che attualmente conducono la classifica con due punti di distacco sul Calvisano. Il derby che i biancoblu si apprestano ad affrontare contro il Petrarca poteva essere una battaglia determinante per la conquista del terzo posto, invece nello scorso weekend i tuttineri hanno espugnato lo Zaffanella di Viadana, assicurandosi la posizione e rendendo inutile (solo sul piano del risultato), la prossima partita.



Queste a tal proposito le considerazioni dell'Head Coach Ezio Galon: "Nonostante non possiamo più chiedere nulla dalla classifica, la sfida di sabato ha un'importanza fondamentale per la preparazione delle semifinali. Padova è una delle squadre più attrezzate del campionato, gioca bene ed ha un arma importante nel drive. Noi affronteremo la partita come se fosse un quarto di finale con l'obiettivo di portare a casa una vittoria."


Questa è la probabile formazione che sabato 7 maggio 2016 scenderà sul terreno della "Guizza" di Padova, calcio di inizio alle ore 17.30, diretta Rai Sport 1:


Odiete, Guarducci, Ceccato E., Pavan/Zanon, Buondonno, Renata, Semenzato, Halvorsen, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Cicchinelli, Rouyet, Makelara, Ceccato A.


a disposizione: Zani, Buonfiglio, Ceccato N., Bocchi, Maso/Corazzi, Endrizzi, Pavan/Zanon, Benvenuti/Onori


Abitrerà l'incontro il signor Trentin.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×