29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Ulss 8 ed amministratori locali: al via un corso di formazione

Parte oggi a Montebelluna un ciclo di incontri volto a dare maggiori strumenti per le scelte socio-assistenziali sul territorio

|

|

MONTEBELLUNA - Prende il via oggi un ciclo di incontri di formazione ed aggiornamento rivolti agli amministratori dei 30 Comuni dell’Ulss 8. Tre gli appuntamenti in calendario che si terranno nella la Sala Convegni dell’Ospedale di Montebelluna dalle 16.00 alle 19.00: venerdì 24 ottobre, venerdì 7 novembre e venerdì 21 novembre.

Un nuovo percorso di collaborazione tra la direzione dell’Ulss 8 e chi amministra il territorio che parte dalla volontà di dare un valore aggiunto alle conoscenze, le scelte e le azioni della Conferenza dei sindaci.

“Con questo appuntamento si inaugura un nuovo ed utile percorso - spiega il sindaco di Crespano del Grappa e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 8,  Annalisa Rampin - che, oltre a dare maggiori strumenti agli amministratori per compiere scelte mirate, intensifica la relazione tra l’Ulss 8 ed i Comuni, protagonisti nelle scelte socio-assistenziali del territorio”.

 

Il primo incontro si concentrerà sulla scelta di politica  per tutto il territorio dell’Ulss 8 e mi mira a definire chi mettere al centro del nostro agire politico (il disabile, il tossicodipendente, il malato psichico, l’anziano, la persona, la famiglia, i giovani, la comunità), che tipo di welfare mettere in atto e con quali attori e le azioni prioritarie da intraprendere. La seconda parte dell’incontro sarà dedicata ad illustrare i compiti e le funzioni dei comuni nell’ambito della Conferenza dei Sindaci: le scelte di rapporto tra comuni e Ulss, le deleghe e non deleghe e il regolamento della stessa Conferenza.

Il secondo incontro, invece, si focalizzerà sul nuovo Atto aziendale ed il relativo piano di azione mentre il terzo incontro sarà rivolto al Piano di zona, alle linee guida regionali e alla realtà territoriale dei servizi alla persona (diffusione, necessità, bisogni, costi, prospettive).

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×