24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

ULSS 8, CHIUSO IN ATTIVO IL BILANCIO DOPO 6 ANNI IN PERDITA

Si è chiuso con un avanzo di 709mila euro

| |

| |

ULSS 8, CHIUSO IN ATTIVO IL BILANCIO DOPO 6 ANNI IN PERDITA

CASTELFRANCO - Il direttore generale dell'Ulss 8, Renato Mason, presenta i dati del bilancio consuntivo del 2010 che si chiude con un avanzo di 709mila euro circa. Fondamentale l'attenta gestione dei costi, il miglioramento del saldo tra mobilità attiva e passiva ed il contributo del Fondo sanitario regionale.

Il consuntivo del 2010 si chiude infatti con 450milioni e 332mila euro e con un avanzo di 709mila euro, comprensivo degli ammortamenti. Il risultato è maggiormente significativo in quanto comprende sia gli ammortamenti per circa 13 milioni 500 mila euro e il canone annuale collegato al project financing di 45 milioni di euro (8 dei quali di IVA).

Un risultato importante, soprattutto se si pensa che è il primo risultato positivo, comprensivo degli ammortamenti (che rappresentano un costo per l'Ulss), degli ultimi 6 anni.

"L'azione di contenimento dei costi si è svolta su più fronti - spiega Mason -. Abbiamo agito sulla riduzione delle uscite, lasciando pressoché inalterate le spese prettamente sanitarie, e diminuendo i costi di gestione del settore amministrativo, al quale va aggiunto un attentissimo controllo della spesa farmaceutica. Fondamentale è stata poi una rigorosa gestione delle ferie pregresse non godute dai dipendenti".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×