29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ULSS 7 A MISURA DI DONNA

Premiate le strutture di Vittorio Veneto e Conegliano

| |

| |

ULSS 7 A MISURA DI DONNA

CONEGLIANO/VITTORIO VENETO - I servizi forniti alle donne negli ospedali di Vittorio Veneto e Conegliano sono stati degni di un premio. I reparti di Ostetricia, Ginecologia, Oncologia, Geriatria, Pscichiatria e il servizio per l'infanzia sono stati apprezzati con tre Bollini Rosa da O.N.D.a, l'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna.

Con il progetto Ospedaledonna, sono stati consegnati due bollini alla struttura di Conegliano e uno a quella di Vittorio Veneto. Il premio è stato assegnato oggi a Roma, nel corso di una cerimonia tenutasi nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati.

“Si tratta di un riconoscimento importante, che conferma la nostra attenzione e il nostro costante impegno nei confronti delle problematiche socio-sanitarie delle donne che risiedono nel territorio dell’Ulss 7”, ha commentato il Direttore Generale, Angelo Del Favero.

Con l'iniziativa "Bollini Rosa", che quest’anno ha visto modificati i criteri di assegnazione del riconoscimento, O.N.Da premia gli ospedali italiani che curano patologie specificatamente femminili ponendo la donna al centro del percorso diagnostico-terapeutico.

Tra le iniziative “rosa” dell’Ulss 7 particolarmente apprezzate dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna anche Carta Donna, la smart-card riservata alle future mamme, e le iniziative “al femminile” dei Servizi di Chirurgica Senologica, Diabetologia e Dietologia dell’Ospedale di Conegliano.

Oltre che per i servizi offerti l’Ulss 7 si contraddistingue come Azienda “rosa" anche sul fronte dell’occupazione: il 74% del proprio personale, pari a 1755 dipendenti su un totale di 2325, è costituito, infatti, da donne.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×