29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ufficializzate le liste PD per le politiche

Zorzi:“È stato un passaggio difficile, ora serve lavoro di squadra”

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 Ufficializzate le liste PD per le politiche

TREVISO - Questi i trevigiani del PD in corsa per le politiche del 4 marzo 2018. Per i collegi uninominali della Camera: TREVISO: Silvano Piazza; CASTELFRANCO: Matteo Favero; CONEGLIANO: Maria Rosa Barazza; MONTEBELLUNA: Anna Spinnato. Per i collegi uninominali del Senato: Est: Isabella Giannelloni; Ovest: Laura Puppato.

***

Per il collegi proporzionale della Camera:

1. Roger De Menech;

2. Maria Rosa Barazza;

3. Silvano Piazza;

4. Anna Spinnato.

 

Per i collegi proporzionali del Senato:

Per Belluno, Venezia, Treviso e Rovigo sono questi i candidati:

1. Ferrazzi

2. Puppato

3. Baretta

4.Lidia Maoret.

Fino a questo momento le forze di centro-destra e M5S non hanno presentato i candidati ufficiali.

Dopo queste giornate di duro confronto, il nuovo segretario provinciale, Giovanni Zorzi ha comunicato questa valutzione:

“Chiuse finalmente le liste, viviamo ora questa campagna elettorale con lo spirito di chi vuole ripartire con slancio e forza per costruire nuove prospettive.

Assieme a Giovanni Manildo, ai nostri amministratori e militanti, lavoreremo con impegno per sostenere i candidati nei territori.

Siamo competitivi grazie a persone come Maria Rosa Barazza e Silvano Piazza che incarnano quel profilo di bravi amministratori a vocazione civica, che i cittadini trevigiani conoscono bene e sanno apprezzare.

 

Bisogna tuttavia dire che il modo in cui si è chiuso il passaggio della scorsa notte ha confermato la preoccupazione che abbiamo espresso con forza in direzione provinciale e che abbiamo messo nero su bianco in un documento inviato giovedì alla segreteria nazionale: la provincia di Treviso non viene di certo premiata dal momento che tra i capilista non c’è nessun candidato della Marca.

Paghiamo purtroppo una situazione, che non è figlia del momento, ma viene da lontano e che il metodo scelto a livello nazionale per la composizione delle liste ha eccessivamente amplificato. Spiace questo mancato riconoscimento dei nostri territori: è un motivo in più per darsi da fare con ancora maggiore determinazione".

 

Subito dopo si è rivolto alle tre parlamentari trevigiane uscenti. "Mi sento di ringraziare le due parlamentari uscenti, Simonetta Rubinato e Floriana Casellato, per il lavoro che hanno svolto in questi anni con serietà e spirito di servizio".

Invece alla senatrice che torna incorso si è rivolto con questo passaggio:

"Auguro buona fortuna a Laura Puppato per la sua importante corsa alla riconferma e a tutti i candidati espressi dai territori.

 

Mi spiace solo per la decisione presa da Roberto Grigoletto, nonostante l’indicazione del Partito, ma ne comprendo profondamente il valore in vista della fondamentale partita di Treviso.

Ora solo un ottimo e coordinato lavoro di squadra ci permetterà di garantire il massimo per il Partito Democratico e per la coalizione di centrosinistra.

La sfida è di quelle impegnative, ma dobbiamo affrontarla non con la paura e gli alibi, ma con la forza delle nostre idee e la consapevolezza di essere l’unica seria e credibile alternativa a destre e populisti.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×