29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Ucciso dal batterio killer

Angelo Corazza, malato da tempo, si è spento dopo un'infezione. Aveva 74 anni: geometra, era appassionato di storia locale

|

|

Angelo Corazza

PONTE DI PIAVE - Morto per un’infezione provocata da un batterio killer. Cordoglio a Ponte di Piave per la scomparsa di Angelo Corazza (nella foto), 74 geometra con studio a Levada: malato da un paio d’anni, si è spento alle 2 di martedì all’ospedale di Oderzo.

La morte, come segnala il Gazzettino, pare esser stata causata da un batterio killer.

Il 74enne domenica ha accusato i sintomi di una lieve febbre. Le sue condizioni sono però peggiorate in poche ore.

Portato all’ospedale di Oderzo è spirato martedì a seguito della gravissima quanto rara infezione chiamata “fascite necrotizzante” provocata da un batterio della famiglia degli streptococchi.

Cultore di storia locale, scrisse diversi libri sull’argomento. Era un grande appassionato di caccia e conosceva la natura dei luoghi come le sue tasche. Gestiva a Ponte una riserva di caccia: attività che lo ha assorbito parecchio, lasciando negli ultimi anni la caccia attiva, come ricordano i conoscenti.

Lo studio di geometra è oggi seguito dalla figlia Katia, architetto. Cacciava da sempre, una passione che lo ha portato a gestire insieme a un amico un’azienda faunistico-venatoria con anche altri soci.

Angelo Corazza lascia la moglie Eddy e la figlia Katia. Il rosario in suffragio verrà recitato questa sera, giovedì, alle 20 in parrocchiale a Levada. Sempre nella chiesa della frazione sarà celebrato il funerale, programmato per domani, venerdì, alle 16.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×