28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Uccide 16enne in bici, arrestato per omicidio stradale

|

|

Uccide 16enne in bici, arrestato per omicidio stradale

Stava attraversando la strada con la sua bicicletta quando un'auto l'ha investita e uccisa. E' morta così una 16enne originaria di Vailate, comune in provincia di Cremona. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta che viaggiava in direzione di Arzago d’Adda, un 19enne della zona arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Erano le 22.30 di ieri, lunedì 27 giugno, quando è avvenuto l'impatto lungo la strada provinciale 472, all'altezza dell'incrocio con via Garibaldi nel comune di Agnadello.

L'impatto raccontano gli investigatori "è stato violentissimo tant’è che la bicicletta ha terminato la sua corsa a circa 40 metri dal punto d'urto mentre il corpo della ragazza è stato trovato esanime a circa 45 metri". Troppo gravi ferite riportate dalla ciclista: ai sanitari del 118 non è rimasto che constatare il decesso della minorenne, la cui salma è stata portata nella camera mortuaria dell'ospedale Maggiore di Crema.

Il giovane alla guida dell'auto è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto a un controllo e ai previsti prelievi ematici, al termine dei quali veniva dichiarato in stato di arresto in applicazione della nuova normativa sull'omicidio stradale e su disposizione della procura messo in regime di arresti domiciliari. La vettura e la bicicletta, al termine degli accertamenti eseguiti dai carabinieri dell'aliquota Radiomobile, venivano sequestrate.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×