19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Ubriachi sull’autobus, uno fuma anche una canna: poi pestano l’autista e lo mandano all’ospedale

I quattro ragazzi, incensurati tra i 17 ed i 21 anni, sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri

|

|

carabinieri

TREVISO - Sono saliti ubriachi su un autobus di linea senza biglietto, uno di loro si è acceso uno spinello è quando è stato redarguito dall' autista del mezzo, lo hanno aggredito a calci e pugni. L'autista è finito in ospedale per ematomi e la frattura delle ossa nasali (prognosi di 20 giorni), mentre i quattro giovani, incensurati e tra i 17 e i 21 anni , sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri per lesioni personali e violenza minaccia a incaricato di pubblico servizio.

 

Il fatto è avvenuto nel trevigiano su un pullman della linea Treviso-Candelù. I teppisti sono saliti a una fermata del tragitto del mezzo pubblico e, senza pagare il biglietto, si sono seduti nelle poltroncine. L'autista, un albanese di 45 anni, ha preferito non dire nulla sulla mancata vidimazione del biglietto per evitare tensioni, anche perché tutti e quattro i giovani erano piuttosto alticci e portavano appresso una borsa contenente numerose bottiglie di birra.

 

Quando però l’autista ha notato che un giovane si era acceso uno spinello ha deciso di intervenire per richiamare il divieto di fumo a bordo dei mezzi pubblici. E' seguito un battibecco piuttosto acceso tra i 4 e l'autista, mentre i due unici passeggeri hanno preferito stare in disparte. I toni dei giovani sono stati piuttosto accesi fino al capolinea del viaggio quando, tutti assieme, hanno aggredito l'autista a calci e pugni, prima di scendere dall'autobus e fuggire.

 

A quel punto i due testimoni hanno chiamato il 112. I carabinieri intervenuti poco dopo hanno raggiunto una palazzina dove grazie alla segnalazione di alcuni testimoni hanno trovato gli aggressori in un appartamento, seduti tranquillamente su un divano, come niente fosse, a trangugiare birra.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×