24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

Tvb, inizia il ritiro di Cortina

La De Longhi, dopo la serata al'ippodromo, comincia gli allenamenti nell'ampezzano

|

|

Tvb, inizia il ritiro di Cortina

CORTINA - Dopo la bella serata di domenica all’Ippodromo di Treviso, ospiti del Gruppo Biasuzzi nella giornata di chiusura delle corse serali, con tanto di ingresso dei ragazzi in carrozza, da ieri si pensa al ritiro di Cortina, ricchissimo di eventi e manifestazioni a corollario degli allenamenti della squadra di coach Pillastrini.

 

Il ritiro del De Longhi Treviso Basket diventa l’occasione per una settimana di eventi gratuiti dedicati alla pallacanestro a prima settimana di settembre Cortina e lo Stadio Olimpico vivranno di pallacanestro. La località ampezzana dall’1 al 6 settembre ospiterà infatti il ritiro della De’ Longhi Treviso Basket e organizzerà la prima Cortina Basket Week.


De’ Longhi Treviso Basket, si allenerà due volte al giorno da martedì 1 a venerdì 4 settembre allo Stadio Olimpico del ghiaccio (accesso libero consentito al pubblico) trasformato in campo da basket: era successo solo un’altra volta, il 22 luglio del ’58 per la storica esibizione degli Harlem Globetrotters.


Ma il programma non prevede solo allenamenti e partite, c’è molto di più nella prima settimana di settembre cortinese: è previsto un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti e aperti al pubblico, per coinvolgere turisti e ampezzani nella passione per il basket.


Gli eventi cominciano martedì 1 settembre: i negozi di Cortina si “vestiranno” a tema per l’occasione, grazie al lavoro dei disegnatori del Treviso Comic Book Festival (Festival internazionale del fumetto che si tiene a Treviso a fine settembre) che personalizzeranno in diretta le vetrine. Martedì sera alle 20 alla Conchiglia (o in caso di maltempo allo stadio Olimpico) ci sarà invece la presentazione della De’ Longhi Treviso.

 

Per chi il basket ama giocarlo, non solo guardarlo, c’è il Cortina playground 2015, torneo di basket 3vs3, che si terrà dal 2 al 5 settembre al campo polivalente (o nella palestra adiacente).
Giovedì 3 settembre al bar Top di Cortina si terrà anche una gara meno faticosa ma altrettanto avvincente, NBA2K15 Playstation Contest: è una sfida per tutti coloro che ritengono di poter battere un giocatore di basket professionista, almeno alla Playstation.


Due i talk show serali che si terranno alla Conchiglia, (in caso di maltempo alla Sala Cultura):
– il 2 settembre Spicchi di storie, serata dedicata alle storie del basket, raccontate da due giocatori che le hanno vissute, Paolo Vazzoler e Riccardo Pittis, e da un grande narratore come Raffaele Ferraro (de “La Settimana Tipo”) – il 3 settembre si parla sempre di sport ma, dato che siamo a Cortina, di sci. Preparatori sportivi e alimentaristi spiegheranno infatti la Preparazione atletica in vista della stagione sciistica. A condurre la serata sarà il direttore del telegiornale di Antenna Tre Nordest Domenico Basso.


Per insegnare ai più piccoli la passione per il basket, ogni giorno alle 17 alla Conchiglia ci sarà “A merenda con TVB”, un’ora di animazione e giochi coi bambini.
Sabato 5 alle 17 allo stadio Olimpico, il ritiro si chiuderà con la prima amichevole stagionale della De Longhi Treviso Basket, contro la Tezenis Scaligera Basket Verona (sempre accesso gratuito) preceduta dalla finale del Cortina Playground e da un quadrangolare di minibasket tra due rappresentative trevigiane e due bellunesi. La sera al Prince Cortina Restaurant festa per squadra e tifosi.

 

La squadra è partita ieri pomeriggio per Cortina, da oggi, martedì, l’inizio degli allenamenti.

Ecco i convocati per il ritiro: Giovanni Palù, Andrea Legnaro, Filippo Spessotto, Lorenzo De Zardo, Davide Moretti, Paolo Busetto, Enrico Vadi, Matteo Negri, Andrea Ancellotti, Matteo Fantinelli, La’Marshall Corbett, Tommaso Rinaldi, Agustin Fabi, Marshawn Powell.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×