28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Tutto pronto per il Social Day

Appuntamento sabato ad Onigo

|

|

Tutto pronto per il Social Day

PEDEROBBA - Tutto pronto per il Social Day di Pederobba, in programma per sabato. "Quest’anno - afferma il sindaco Raffaele Baratto - viene esteso anche a Pederobba il Progetto Social Day,  un percorso di cittadinanza attiva gestito e realizzato da ragazzi, che prevede la formazione sui temi dei diritti, della pace e della giustizia per gli studenti delle scuole in una giornata finale fortemente simbolica, la giornata di Social Day: un sabato in cui i ragazzi realizzano un’attività presso esercizi, spazi di lavoro, enti pubblici".

Ad Onigo sabato 5 aprile dalle 9 alle 12.00 una classe sarà impegnata nell’Officina Kalis per analisi e attività di laboratorio, un’altra nella vendita di gardenie per l’Associazione italiana sclerosi multipla, davanti al Municipio, Parco Europa.

I fondi vengono destinati a progetti di cooperazione che quest’anno riguardano la realizzazione di un progetto di “orti scolastici e familiari” in Guatemala e altri progetti di Cooperazione e Sviluppo.

La finalità intrinseca del Social Day è, quindi, raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2016

Social day, ecco i risultati

Resi noti i dati delle attività di beneficenza. Raccolti 3.654 euro che andranno a sostenere tre progetti

immagine della news

12/04/2016

Sabato a Mogliano il Social Day

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere dei fondi a favore di progetti di sostegno a gruppi organizzati di bambini lavoratori

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×