25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Tutti in gita. Nell'allegra fattoria (didattica)

32mila bambini partecipano al concorso. Trevigiani tra i pochi vincenti

|

|

Tutti in gita. Nell'allegra fattoria (didattica)

TREVISO - 32mila bambini con i loro 650 idiversi Istituti hanno partecipato al concorso che gli avrebbe permesso di vincere una gita in una fattoria didattica. Hanno vinto 25 scuole, e centinaia di bambini potranno visitare quei luoghi dove si raccolgono frutti e ortaggi, si accarezzano gli animali, si scopre il procedimento che dalla mucca porta alla mozzarella. Si impara come nascono, crescono e si trasformano piante, animali e prodotti.

 

Tra le scuole fortunate, qualche istituto trevigiano. A Montegrappa di Borso del Grappa, la Scuola di Castagnole, le Scuole dell’Infanzia Barnardi Torretto di Pagnana D’Asolo e Santa Maria Assunta di Monastier, che potranno godere di una gita, comprensiva di visita, laboratori e percorsi didattici, riservata a 54 studenti e due accompagnatori presso le fattorie GENERAL FIORONE S.S.A di Biadene di Montebelluna (TV) per le prime due, ALVEARE DEL GRAPPA di Crespano del Grappa (TV) per le Scuole dell’Infanzia Barnardi Torretto di Pagnana D’Asolo ed infine AI LAGHETTI di Meolo (VE) per Santa Maria Assunta di Monastier.

 

Il progetto 'In gita con CRAI' è stato ideato per consentire agli studenti di tutte le classi delle scuole statali ed equiparate, presenti sul territorio italiano, di partecipare a delle gite presso le fattorie didattiche della loro regione. Partito il 3 dicembre scorso e conclusosi alla fine di febbraio, il progetto era legato all’iniziativa “I cuccioli della fattoria”, 6 divertenti peluches da collazionare, ispirati agli animali della fattoria e disponibili attraverso una raccolta punti.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×