20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

"Tutta colpa della nonna"

Sara Nervo si racconta. E viene premiata dal sindaco

|

|

GODEGA DI SANT'URBANO - Il Comune premia Sara Nervo, la 19enne arrivata seconda alla finale nazionale di Miss Italia a Jesolo. La miss è stata ricevuta sabato 20 settembre in Municipio a Godega dall’amministrazione comunale: il sindaco Alessandro Bonet, il vice Giorgio Visentin e l’assessore Lucio Favero le hanno consegnato una pergamena con rappresentata la dea della fortuna. Un segno di augurio che la miss trevigiana, che ha vinto la fascia nazionale di Miss Wella, 2014 professional, ha accolto con il sorriso e la disponibilità che la contraddistingue. “Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto durante il concorso- dice Sara- Una vicinanza che mi ha molto emozionato. Ho ricevuto molto affetto da amici, parenti, cittadini che non conosco”.

 

Sara il 2 settembre ha compiuto 19 anni. In quei giorni era impegnata con il concorso di Miss Italia. Per cui i festeggiamenti sono stati rimandati al rientro a casa a Godega. La partecipazione al concorso di bellezza è nata quasi per caso. “Colpa” della nonna Gabriella. “E’ stata lei a spingermi a partecipare- racconta Sara- Così mi sono buttata. E’ stato il mio primo concorso di bellezza. Dopo le selezioni provinciali, ho fatto le regionali e ho vinto Miss Veneto. Quindi sono arrivata a Miss Italia. Mai avrei pensato di arrivare seconda. Credo che il televoto mi abbia fatto arrivare in quella posizione, per cui ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno votato. La serata della finale è stata velocissima. La partecipazione al concorso è stata un’esperienza bellissima e mi sono trovata veramente bene”.

 

Sara Nervo si è diplomata all’ Isis Turistico Da Collo di Conegliano. “Vorrei iscrivermi al corso di dietistica all’università di Padova- prosegue la miss di Godega- proverò ad entrarci il prossimo anno, perché è a numero chiuso. Nel frattempo vedrò quali opportunità mi darà l’aver vinto la fascia miss Wella, e continuerò, se ne avrò il tempo, ad aiutare nell’azienda florovivaistica di famiglia”.

Papà Francesco e mamma Alberta, che hanno seguito Sara in quest’avventura passo dopo passo, sono orgogliosi del risultato della figlia e sanno che oltre alla bellezza, c’è anche una personalità. Al suo fianco anche il fidanzato Elia, che l’ha sostenuta e incoraggiata. “Il mio sogno è poter avere in futuro una bella famiglia come la mia- dice Sara- I miei genitori e i miei fratelli sono un punto fermo. Quando ho sfilato in abito da sposa mi sono molto emozionata”. Sara, bellezza acqua e sapone, salutista, ama anche cucinare. L’ultimo libro letto? “Uno, nessuno e centomila di Pirandello”.

S.R.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×