29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Turismo da record a Follina

+20% di presenze negli ultimi tre anni

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Turismo da record a Follina

FOLLINA - Più 20% di presenze turistiche a Follina negli ultimi tre anni. Da poco nominato “Uno dei borghi più belli d’Italia”, Follina piace sempre di più ai turisti. Nel 2013 erano state registrate 11.652 presenze, passate a 14.040 al 31 dicembre 2016.

 

«Questo risultato – afferma l’assessore Luca Zanta – è merito non solo delle nostre bellezze artistiche, in primis l’Abbazia, ma anche delle associazioni che si impegnano per far crescere il territorio e ad organizzare eventi enogastronomici e culturali che scandiscono dodici mesi all’anno l’offerta del nostro comune».

 

Il prossimo 2 giugno il presidente del Club dei Borghi più belli d’Italia consegnerà all’amministrazione follinese la bandiera, che sarà poi esposta sul balcone di palazzo Barberis, mentre i cartelli sono già stati installati alle porte del paese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

16/09/2023

Tragico incidente, ragazzo di 28 anni perde la vita

Nello schianto sarebbero rimasti coinvolti l'auto del giovane, residente a Miane, e un altro veicolo. Un’altra vettura che sopraggiungeva è stata tamponata senza conseguenze per le persone

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×