20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Turismo ad Asolo, certificata amicizia con gli Usa

Tra i 50 comuni italiani selezionati dalla Fondazione Italia Usa

|

|

Turismo ad Asolo, certificata amicizia con gli Usa

ASOLO - La Fondazione Italia Usa ha conferito ad Asolo la certificazione riservata ai "Comuni Amici degli Stati Uniti d'America". La cerimonia si è svolta alla Camera dei Deputati a Roma: 50 comuni in tutta Italia, selezionati dalla Fondazione insieme al Club "I Borghi più Belli d'Italia", sono stati premiati come "American Friendly".

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Asolo viene premiato per la particolare attenzione nei confronti del pubblico americano ed anglofono in generale, per la presenza di servizi in lingua inglese, per la disponibilità di guide turistiche e museali in lingua inglese, oltre che per la presenza di quotidiani e riviste in inglese nel territorio comunale.

 

“E’ un grande onore per il nostro Comune – afferma il sindaco Mauro Migliorini – ricevere questo prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Un premio che ci riempie di orgoglio e che conferma tra l’altro la bontà di quanto abbiamo fatto negli due anni nel settore turistico e culturale.

Un lavoro portato avanti con impegno e dedizione dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’assessore Gerardo Pessetto, grazie alla collaborazione e alla passione delle varie associazioni del paese che ogni anno organizzano splendide manifestazioni promuovendo il turismo ed il territorio. Asolo si è meritato questo premio perché, come spiegato nelle motivazioni, ha saputo dimostrare sensibilità ed attenzione verso i moltissimi turisti stranieri mettendoli nelle condizioni di apprezzare al meglio le nostre bellezze. Un ringraziamento particolare va al personale che opera nell' Ufficio Turistico, nel Museo e nell'Ufficio Cultura".


Hanno partecipato all'incontro Giuseppe Carbonara, coordinatore del Centro Studi Comunicare l'Impresa, Rocco Corsetti, Presidente EcceItalia, Pino Pisicchio, della Fondazione Italia USA e Fiorello Primi, Presidente del Club Borghi più Belli d'Italia.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×