20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Tumori alla prostata, la radiologia di Conegliano potenzia la risonanza magnetica

|

|

Tumori alla prostata, la radiologia di Conegliano potenzia la risonanza magnetica

CONEGLIANO - Il tumore della prostata rappresenta, per la sua complessità, una patologia che necessita di un coinvolgimento multidisciplinare con tecnologia di elevato livello per poter essere diagnosticata correttamente e per poter essere seguita nel tempo dopo il trattamento.

 

La Radiologia di Conegliano, che partecipa in modo attivo alla Prostate Unit, al fine di poter migliorare ulteriormente la fase diagnostica e di controllo dei pazienti affetti da tumore della prostata, ha recentemente aggiornato la Risonanza Magnetica con un nuovo software ed una nuova bobina.

 

“I nuovi acquisti - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - ci consentiranno di migliorare sia le performance della Risonanza Magnetica convenzionale sia la pianificazione del percorso diagnostico-terapeutico dei pazienti con tumore alla prostata”.

 

Il prof. Francesco De Cobelli, professore di Radiologia presso il prestigioso Istituto San Raffaele di Milano sarà presso l’Ospedale di Conegliano mercoledì 15 febbraio e giovedì 16 febbraio 2017, per tenere una lezione magistrale sull’utilizzo della Risonanza Magnetica nella diagnosi e nel controllo del tumore alla prostata. Successivamente affiancherà i radiologi del distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2 durante l’esecuzione dell’esame e la refertazione di alcuni casi complessi.

 

“Questo evento formativo - spiega Benazzi - consentirà di arricchire il gruppo della “Prostate Unit” di ulteriori preziose competenze diagnostiche d’avanguardia in tema di tumore prostatico”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/07/2023

Zanzare, kit larvicidi gratuiti per i cittadini

L’iniziativa, rivolta ai privati, arriva a completamento del progetto portato avanti da Comuni e Ulss 2 nelle aree pubbliche, in accordo alle disposizioni della Regione Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×