18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

TRUFFA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI: QUATTRO ARRESTI

Stipulavano contratti ed incassavano ingenti somme quali anticipo prima di scomparire. Tra gli arrestati anche un 35enne di Sarmede

| |

| |

TRUFFA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI: QUATTRO ARRESTI

PORDENONE/SARMEDE - Anche un 35enne di Sarmede tra le quattro persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Sacile per l'ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e per bancarotta fraudolenta.

Fermati dagli uomini dell'arma Marco Polino di 36 anni e Massimiliano Straziuso (40), entrambi residenti a Roveredo in Piano (Pordenone), Morris Pessotto (35 anni) residente a Sarmede e Massimo Tomasella (40) residente a Fontanafredda (Pordenone)

L'inchiesta, avviata e condotta dai militari del Norm della Compagnia di Sacile, è nata dopo l'arresto, avvenuto nei primi giorni di marzo, di due persone responsabili di estorsione nei confronti di Polino.

Dagli sviluppi sono emerse le truffe che i quattro mettevano in atto. Facendo falsamente credere di poter fornire impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, i quattro arrestati stipulavano contratti ed incassavano ingenti somme quali anticipo prima di scomparire.

Sei persone raggirate hanno presentato querela, mentre altri quattro imprenditori si sono riservati il diritto. Numerosi altri imprenditori sono in via di identificazione. Le quattro ordinanze di custodia cautelare sono state concesse dal Gip di Pordenone Alberto Rossi su richiesta del Pubblico ministero Federico Facchin.

L'indagine - hanno fatto sapere i Carabinieri di Sacile - sono in corso con perquisizioni presso le abitazioni e le sedi delle ditte interessate.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×