28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Troppo freddo, all'Electrolux scatta lo sciopero

I lavoratori entrano negli uffici della direzione

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Troppo freddo, all'Electrolux scatta lo sciopero

SUSEGANA - All’Electrolux di Susegana l’annunciata sospensione delle attività degli operai, a causa del freddo, è divenuta realtà: ieri per un’ora e mezza i lavoratori hanno incrociato le braccia. Si sono recati in Direzione, entrando e protestando negli uffici e nelle sale direzionali. Fanno sapere di aver trovato – lì – “finalmente temperature adeguate oltre i 20 gradi”.

 

“La direzione continua a spegnere i riscaldamenti nei capannoni di produzione e li lascia accesi negli uffici. Oltre al per la rischio salute c'è il pericolo infortuni: sciarpe e giacconi potrebbero impigliarsi negli ingranaggi di impianti e catene di montaggio, mettendo a rischio l’incolumità operaia” scrivono su Facebook.

 

Una protesta che ha avuto effetti immediati, visto che al ritorno nelle postazioni di lavoro le temperature si sono alzate “miracolosamente” (ironizzano) di 4 gradi, come testimoniato dai termometri sentinella posizionati in fabbrica dagli operai. “Un pessimo inizio 2017” l’hanno definito i lavoratori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×