24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Tromba d'aria, Szumki: "Dallo Stato non ci aspettiamo nulla: rangemose!"

Il sindaco di Santa Lucia apre conto corrente per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo

|

|

Tromba d'aria, Szumki:

SANTA LUCIA DI PIAVE - In seguito al devastante tornado che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 luglio, ha colpito il veneziano, l’amministrazione comunale di Santa Lucia di Piave ha deciso di istituire un conto corrente postale per raccogliere fondi da destinare alle zone interessate dalla calamità, che ora si trovano a dover fare i conti gli ingentissimi danni provocati.

 

"Dato che da questo Stato, capace solo di essere rapace - ha affermato il sindaco Riccardo Szumski - non possiamo attenderci nulla per provata esperienza, riteniamo di attuare concretamente la solidarietà, come nostra atavica caratteristica, e non solo a parole. Un domani potrebbe capitare a noi, visti i mutamenti climatici, una simile calamità, ed essere solidali è un dovere morale. La causale RANGEMOSE, “arrangiamoci”, simboleggia anzitutto il nostro spirito di rimboccarci le maniche senza tanto piagnucolare”.

 

Per chiunque volesse partecipare all’iniziativa, contribuendo alla ricostruzione delle zone colpite dal catastrofico evento e al sostegno dei numerosi sfollati, occorre intestare un conto corrente postale al comune di Santa Lucia di Piave,

n° 12145314,

IBAN: IT17 G076 0112 0000 0001 2145 314,

CAUSALE: “RANGEMOSE” (PRO TERRITORI COLPITI DALLA TROMBA D’ARIA DEL GIORNO 8 LUGLIO 2015).

 

C. R.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×