19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Tromba d'aria, paura nella Marca

Distrutto il tetto di una casa a Breda di Piave, saette e black out mandano in tilt la linea ferroviaria

|

|

Breda di Piave, ore 16.30. Foto di Massimo Vinera

TREVISO - Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa dei danni provocati dal maltempo che imperversa in Veneto da ieri. Tromba d’aria, saette, vento e incendi si sono abbattuti ieri pomeriggio in diverse zone della Provincia.

 

A Breda di Piave, una tromba d'aria ha scoperchiato il tetto in lamiera di un capannone, proiettandolo a circa 300 metri di distanza fortunatamente tra i campi coltivati. Una abitazione a pochi metri di distanza del capannone ha subito danni al tetto. Circa tre metri quadrati di coppi sono volati via trascinati dalla furia del vento. Fortunatamente non sono stati segnalati danni a persone. Sul posto l’immediato intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della struttura. Sospesa anche la partita di calcio di seconda categoria che si stava giocando proprio a Breda tra la squadra di casa, l'Ardita Breda, e il Sant’Elena. L’arbitro proprio per tutelare l’incolumità dei giocatori ha sospeso per qualche minuto il match, mandano tutti negli spogliatoi.

Foto di Graziano Scolaro

I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona di Ponzano e Villorba, Volpago e Vedelago, dove alcune saette hanno colpito una cabina dell’Enel provocando un principio di incendio mentre in località Albaredo hanno mandato in tilt due contatori domestici.

 

A Conegliano un fulmine ha mandato in black out la rete elettrica delle centraline della linea ferroviaria, provocando ritardi sulla linea Udine-Venezia.

 

Grandinate in molte località della Provincia. (vedi video)

Foto di Massimo Vinera

Grandine a Villorba

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×