29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Tris d'assi per l'Imoco volley

Le Pantere presentano tre super-acquisti: Paola Egonu, Indre Sorokaite e Chiaka Ogbogu

|

|

Tris d'assi per l'Imoco volley

CONEGLIANO - Grande giornata alla Garbellotto spa per la presentazione del “tris d’assi” della nuova Imoco Volley 2019/20 composto da Paola Egonu, Indre Sorokaite e Chiaka Ogbogu che, prima di raggiungere il ritiro delle loro nazionali impegnate nella tappa della VNL che inizia domani a Conegliano.

Bagno di folla e di…Prosecco DOC per le tre nuove Pantere, accolte con calore ed entusiasmo dal loro nuovo pubblico.

Paola Egonu: “Sono felice di avere scelto tra tante offerte quella di Conegliano per proseguire la mia carriera. A parte che qui c’e’ il…prosecco (ride..), la mia scelta è dettata dalla voglia di crescere come giocatrice, mi piace molto il gioco che esprime l’Imoco avendola affrontata tante volte da avversaria e penso che qui con coach Santarelli e con questo gruppo potrò migliorare ancora e mettere esperienze importanti nel mio bagalio tecnico e umano. Dal di fuori invidiavo un po’ il bellissimo gruppo che si è creato qui all’Imoco Volley e penso che questo sia un valore aggiunto per affrontare al meglio ogni situazione. E poi il pubblico, da avversaria ho vissuto l’ambiente eccezionale che c’è al Palaverde, ora lo vedrò dalla mia parte e non vedo l’ora di giocare di fronte ai tifosi gialloblù.”

Indre Sorokaite:“Dopo gli anni di Bergamo da giovane, torno da giocatrice esperta in un top team come l’Imoco Volley e sono veramente felice di essere qui. Già a gennaio c’era stato un abbocccamento, ora questo trasferimento si è concretizzato e sono pronta ad entrare in un gruppo già collaudato per dare il mio apporto. Posso giocare da opposto e da schiacciatrice, penso sia un valore aggiunto poter rivestire più ruoli e sarò a disposizione del coach dove e quando lo riterrà opportuno. So che giocare al Palaverde con il pubblico numero uno d’Italia è una sensazione adrenalinica che è difficile da trovare altrove. Sarà un onore vestire la maglia delle Pantere e sono convinta che la grande organizzazione del club da una parte e il forte legame che c’e’ nel gruppo della squadra dall’altra potrà portarci a grandi risultati.”

Chiaka Ogbogu: “Ho già giocato in Italia due stagioni fa a Firenze, con Indre Sorokaite, ma sono arrivata a fine stagione e non ho mai giocato al Palaverde. Ma ho sentito molto parlare dell’Imoco, del grande pubblico del Palaverde, e di come qui ci sia una grande organizzazione e una squadra forte, uno dei top team europei. Sono emozionata di essere qui e ritengo sia un posto ideale dove continuare la mia carriera professionistica. Kim Hill e Kelsey Robinson, mie compagne di nazionale USA, mi hanno parlato tanto del club e della bella atmosfera che c’e’ nel team, un gruppo forte dove penso sarà facile inserirmi. Le mie qualità come giocatrice? Penso di avere buone qualità a muro e mi piace attaccare dal centro, in Polonia nell’ultimo anno al Chemik avevo tanti palloni da attaccare, ma so che anche qui con il gioco veloce ci sarà da divertirsi, ci vediamo al Palaverde!”

LE SCHEDE

PAOLA EGONU
(20 anni – opposto – 189 cm)

Nata a Cittadella il 18 dicembre 1998, Paola Egonu ha iniziato a giocare a pallavolo nella squadra locale, prima di trasferirsi nel 2013 nella squadra federale del Club Italia, in Serie B1: la sua crescita costante nel club delle azzurrine fa accendere i riflettori su di lei già nella stagione in A2 del 2014-15 e successivamente in quelle 2015-16 e 2016/17, in Serie A1; durante la terza giornata del campionato 2016-17 realizza, contro il San Casciano, un totale di 46 punti, miglior risultato di sempre nella A1 italiana.

Nella stagione 2017-18 viene ingaggiata dall’Igor Gorgonzola Novara, aggiudicandosi la Supercoppa italiana 2017, due Coppe Italia, venendo premiata nell’edizione 2017-18 come MVP, e la Champions League 2018-19, terminata anch’essa con il riconoscimento individuale quale migliore giocatrice nella SuperFinal di Berlino.

Nel 2015 ha fatto parte della nazionale Under-18, con cui ha vinto la medaglia d’oro al Campionato Mondiale, ottenendo anche il premio come MVP. Tra il 2014 e il 2016 è stata convocata nella Nazionale Under-19 e Under-20, vincendo, con quest’ultima, il bronzo al Campionato Mondiale 2015. Nel 2015 ha ottenuto le prime convocazioni nella Nazionale Maggiore con cui nel 2017 ha vinto la medaglia d’argento al World Grand Prix,. Nel 2018 è stata consacrata tra le “top player” con le sue prestazioni al Mondiale giapponese dove con l’Italia ha conquistato una fantastica medaglia d’argento, venendo eletta Miglior Opposto del torneo.

CHIAKA OGBOGU
(24 anni – centrale – 188 cm. – USA )

E’ nata il 15 aprile 1995 a Newark nel New Jersey (USA), ma è texana di Coppell, dove ha frequentato l’High School iniziando a mettersi in luce come atleta nei torneo scolastici.
Entra così nella prestigiosa Texas University e gioca il campionato NCAA completando il quadriennio 2013-2017. Al college fa incetta di titoli individuali e di record con quattro annate super dove si segnala per le sue qualità a muro e in attacco. Gioca due semifinali e una finale per il titolo NCAA.

Nel gennaio 2018 inizia la carriera professionistica in Italia, giocando la seconda parte di stagione con Il Bisonte Firenze (dove mette a segno 24 muri in 10 partite).

Nella passata stagione 2018/19 veste i prestigiosi colori del Chemik Police, con cui ha vinto la Coppa di Polonia e disputato la Cev Champions League. E’ nel Team USA dal 2018, l’estate scorsa ha vinto la Coppa Panamericana venendo premiata come Miglior Centrale del torneo.

INDRE SOROKAITE

(30 anni – schiacciatrice/opposto – 188 cm)


E’ nata il 2 luglio 1988 da madre pallavolista e papà cestista In Lituania, a Kaunas, una delle patrie mondiali della pallacanestro (ha un fratello, Paulius Sorokas, giocatore professionista visto giocare anche in Italia). Ma Indre sceglie la strada materna e si trasferisce giovanissima in Italia con l’intento di intraprendere la carriera professionistica: inizia nel 2003, nel Montesilvano Volley in serie B2.

Un anno dopo, viene ingaggiata in serie A2, dal New Team Volley Castelfidardo, dove resta per due stagioni. Nella stagione 2006-07, fa il suo esordio in serie A1, come giovane promessa della Foppapedretti Bergamo. Indre resta in terra orobica per tre stagioni, durante le quali si aggiudica per due volte la Champions League e una volta la Coppa Italia.

Nella stagione 2009-10 passa al Chieri Volley in Serie A2, club con il quale conquista la promozione in Serie A1 e dove resta fino al mese di dicembre 2012, prima di terminare la stagione alla squadra azera dell’Azzerreil Baku. Nel giugno 2013, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, esordisce nella Nazionale azzurra. La stagione successiva gioca per le Denso Airybees, nella V.Challenge League giapponese, ma la stagione 2014-15 la rivede in Italia ingaggiata dalla Nordmeccanica Piacenza, dove reste per due annate, vincendo la Supercoppa italiana 2014. Nella stagione 2016-17 si trasferisce a Il Bisonte Firenze dove gioca sia da opposto che da schiacciatrice con ottimi risultati. Con la Nazionale conquista la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×