16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tripletta d'oro

Eccellenti risultati per il Karate Castelfranco alle regionali di karate

|

|

Tripletta d'oro

CASTELFRANCO - Grande prestazione lo scorso weekend a Isola Vicentina (Vincenza), dove si sono svolte le qualificazioni regionali Esordienti B (14-15 anni).

 

Il Germinal Karate Castelfranco, in gara con cinque atleti, centra cinque podi su cinque, tra cui tre medaglie d'oro e relativa qualicazione per i giochi nazionali, in programma a Ostia Lido (Roma) il prossimo 10 maggio.

 

Il primo a staccare il pass per il Lazio è Riccardo Alberton dove, nella categoria -63kg vince nettamente due incontri, il primo in rimonta e il secondo piazzando un bellissimo calcio al viso.

Menzione speciale anche per il suo compagno Federico Fraccaro che, sempre nella stessa categoria, si ferma purtroppo al terzo posto.

 

Nella categoria -78kg, vince e convince Federico Loro, nuovo arrivato della squadra. Il neo acquisto piazza dei precisissimi pugni al viso, conquistando finale e titolo regionale senza troppa difficoltà. Non ancora soddisfatto, commenta: "Devo dare di più!". Il palcoscenico italiano sarà un ottimo banco di prova.

 

Per quanto riguarda la controparte femminile, domina senza possibilità di appello anche Valeria Ferlin. Nella categoria -54kg infatti, Valeria non lascia spazio a nessuna avversaria, approda in semifinale con un ottimo 3 a 0 e stravince la finale con il punteggio di 5 a 0, mettendo a segno tutte tecniche di braccia.

 

Non basta l'argento a Lorenzo Zuanetti. L'atleta del Germinal Karate supera bene il primo incontro ma, in finale perde a giudizio arbitrale, dopo un incontro terminato sul 3 a 3.

 

Sempre nello stesso weekend, la spedizione rimanente del Karate Germinal Castelfranco sbanca la città di Rijeka nella ?? edizione della TARD CUP. In particolare ottima prestazione dei fratelli Pizzolo. Andrea ed Enrico, portano a casa 2 medaglie d'oro a testa. Il primo nel kumite -67kg Senior e Under 21 (combattimento) e il secondo nella specialità kata Cadetti e Juniores (forma).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×