19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Trionfano le classi dell’Istituto Casagrande di Pieve di Soligo

Vittorie e soddisfazioni per gli studenti nei concorsi e tornei culturali di fine anno

|

|

Trionfano le classi dell’Istituto Casagrande di Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - Vittorie e soddisfazioni per le classi dell’ISISS “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo impegnate in concorsi e tornei culturali e formativi in questa fase conclusiva dell’anno scolastico 2017/2018.

 

Nelle ultime distinte tappe del “Torneo di lettura” - con giochi e prove sulle letture di libri disputatisi a Conegliano in questi giorni, riservati a studenti delle superiori di Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Conegliano – ben due classi dell’Istituto pievigino hanno conquistato il primo posto: la classe 1ALsc, guidata dalla professoressa Patrizia Cesca, e la classe 3BLsc accompagnata dalla docente Maria Elisa Lazzari.

 

Nello stesso “Torneo di lettura”, da segnalare anche i risultati positivi di altre classi dell’Istituto pievigino, come la classe 2BLsu con la professoressa Elisa Soldan e la 3DLsa con il professor Pierangelo Gobbato, che sono state premiate per la miglior esibizione.

 

Grandi risultati delle classi del “Marco Casagrande” anche alla quarta edizione della Festa dell’Europa, indetta dall’IPA, svoltasi mercoledì 9 maggio al Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto, che ha visto coinvolti centinaia di studenti delle scuole superiori di Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto.

 

La studentessa Simona Sota, della classe 2ALsc, si è piazzata al terzo posto del concorso quiz su storia, attualità e istituzioni europee, vincendo uno dei tre viaggi premio a Bruxelles messi in palio. Per quanto riguarda la sezione letteraria dedicata all’UE, l’allieva Beatrice Zabotti, della classe 1ALsc, ha conquistato un brillante secondo posto con la sua lettera scritta all’Europa, mentre Laura Zannoni, della classe 2ALsc, ha ottenuto un ottimo terzo posto con una sua poesia.

 

Il riconoscimento in buoni libro è stato per Beatrice Zabotti di € 200,00 mentre per Laura Zannoni il riconoscimento è stato di € 100,00. Ad entrambe è stata poi regalata una felpa dell’Imoco Volley squadra che recentemente ha vinto il Campionato italiano di Serie A di Volley. Particolarmente orgogliosa l’insegnante Enza Carbone, responsabile del progetto per l’Europa e da anni referente molto impegnata per le attività formative esterne dell’ISISS “Marco Casagrande”.

 

Premiata, con grande soddisfazione delle docenti referenti, Enza Carbone e Mariapia Mariotto, anche la performance di Silvio Gabrel Varago (4ALsc), Samuele Balliana, Alessia Lot, Matteo Ongaro (3ALsc), Anna Tomasella (2ALsc), Andrea Giulia Marcon, Alice Perenzin (3BLsc) all’EYP Days di Pordenone. Ultimo, ma non per questo meno importante, riconoscimento alle attività extra curricolari che hanno visto partecipi gli studenti pievigini è stato quello ottenuto per la loro intraprendenza, guidati dalla prof.ssa Monia Lorenzon, all’OberMun di Trieste (Vera Zanchetta, Tobia De Pizzol, Enrico Dal Col, Elisa Michelotto) e al Mun di Venezia (Vittoria Colladet, Klara Metaliu, Elena Tomaselli, Ying Jun Jie, Antonia Kwan, Ilaria Rizzo, Elisa Michelotto, Alba De Pizzol, Anna Bozzetto e Anna Rizza). 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×