16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

TRIBUNALE DI CONEGLIANO: "SITUAZIONE DRAMMATICA"

La denuncia dal segretario del PD, Alessandro Bortoluzzi

| |

| |

TRIBUNALE DI CONEGLIANO:

CONEGLIANO - «La situazione del Tribunale di Treviso è drammatica, e quella del Tribunale di Conegliano non è migliore».

A segnalare le difficoltà che quotidianamente addetti ai lavori e cittadini devono affrontare nel rivolgersi alla sezione coneglianese del tribunale di Treviso è Alessandro Bortoluzzi, avvocato e segretario del Partito Democratico cittadino.

«Anche a Conegliano le cause civili vengono ormai rinviate al 2012: di questo passo un primo grado di giudizio è destinato a concludersi in almeno 8 anni o anche di più – afferma Bortoluzzi - A distanza di molti mesi dal pensionamento di uno dei tre giudici della sezione distaccata, non c’è ancora un Giudice che possa dirsi definitivamente stabilito in sede e che possa lavorare con continuità. Nonostante la buona volontà dei giudici e dei cancellieri rimasti, la situazione è di grande difficoltà. Il disagio di avvocati e degli operatori della giustizia è forte: ancor peggio per chi attende giustizia».

Il segretario del Pd coneglianese accusa inoltre l’Amministrazione comunale di non fare nulla per migliorare la situazione, o almeno provarci. «E la politica locale cosa fa, va a ruota di quella romana? Perché il Sindaco Maniero non chiama il collega di partito Ministro Alfano e non protesta per l’indecente stato in cui si trova questo importante servizio per i propri cittadini? – accusa Bortoluzzi - E la Lega non ha nulla da dire? Si sveglia solo quando ci sono i pini di Viale Gorizia da radere al suolo? Resta l’impressione che, al di là dei vuoti proclami, ci sia tutto l’interesse a mantenere questa situazione, a non risolverla, anche a pena di gravi pregiudizi per gli utenti».

«Torna evidentemente comodo anche all’amministrazione Maniero avere una giustizia lenta e prossima alla paralisi – conclude amaramente Bortoluzzi - così lo scandalo Econ verrà sepolto sotto altri migliaia di fascicoli. Di questo passo si attendono notizie non prima del 2050, e tutti i responsabili dello scandalo nel frattempo restano beatamente al loro posto».

Elisa Giraud

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×