25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Triathlon, Youth Silca Ultralite argento nel campionato italiano

Spinazzè, Pagotto, Pradella e Abardaz in gara nel triathlon tricolore di Acqui Terme

|

|

Triathlon, Youth Silca Ultralite argento nel campionato italiano

ACQUI TERME (AL) - Splendido argento per i giovani di Silca Ultralite Vittorio Veneto al campionato italiano di triathlon a squadre a cronometro.

 

Questa mattina, ad Acqui Terme (AL), i "draghetti" Federico Spinazzè, Federico Pagotto, Filippo Pradella e Omar Adarbaz sono saliti sul secondo gradino del podio, dietro all'As Minerva Roma. Partiti per ultimi (le partenze erano scaglionate di un minuto), tra le squadre Youth, i portacolori di Silca Ultralite hanno perso circa 25'' nei 250 metri a nuoto dal Minerva, mantenendo il distacco con una grande frazione in bicicletta su 8 chilometri.

 

Negli ultimi 2 chilometri di corsa a piedi non ce l'hanno però fatta a recuperare il gap, arrivando al traguardo con poco meno di un minuto dai romani, primi in 23'25''00. Per i vittoriesi il tempo di 24'18''90, che è valso un sicuro secondo posto (la terza squadra, Aria Sport, è stata distanziata di oltre un minuto).

 

L'unico rammarico, le non perfette condizioni di Spinazzè (fino a sabato sera aveva la febbre a 38°C) e di Federico Pagotto, con ematomi ed escoriazioni a causa della caduta di sabato, durante la prova di Coppa Italia. In questa gara, nonostante la febbre, Spinazzè, reduce dalla convocazione azzurra per l’ETU Triathlon Junior European Cup in Svizzera e dalla vittoria nella prova di Nordest Cup di Udine, ha conquistato un buon quinto posto (frutto soprattutto della frazione in bicicletta da secondo tempo). Per gli altri Youth B, un 20esimo posto di Pagotto e un trentesimo di Adarbaz. Tra gli Youth A, undicesimo Pradella e 13esima Erica Mazzer.

 

"Sono soddisfatto della gara dei nostri "draghetti" - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - certo, resta un po' di rammarico per le condizioni fisiche non perfette, ma è andata bene. Questo argento è un premio per l'impegno con cui i nostri ragazzi si stanno allenando, seguendo le indicazioni e i consigli dei tecnici. Nell'ultimo anno tutti sono cresciuti molto e ancora c'è margine per migliorare. Un risultato, quello di oggi, che è un altro tassello di quel progetto "ricerca talenti" in cui la società crede tantissimo".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×