19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Triathlon / Alla Silca Ultralite la Coppa Veneto Kids Giovani 2015

Successi per l’Esordiente Biz e gli Youth Pradella, Mazzer e Spinazzè. Terzo posto tra i Giovanissimi (Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi)

|

|

VITTORIO VENETO - Con la Coppa Veneto Kids si conclude la stagione del triathlon. E per Silca Ultralite Vittorio Veneto è stata sicuramente una stagione trionfale.

 

Ad aggiungersi alle brillanti maglie e ai podi tricolori conquistati tra la primavera e l’estate, arrivano adesso vittorie e podi nella classifica finale del circuito a tappe che ha fatto gareggiare tantissimi triathleti della Regione.

 

Per i draghetti della società vittoriese guidata dal presidente Aldo Zanetti, il primo posto nella classifica Giovani (Youth A e B) con 1630 punti, davanti a Padovanuoto Triathlon e Nuoto Altopiano 7C e il terzo in quella riservata ai Giovanissimi (Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi) con 1225 punti, dietro a Triathlon Rari Nantes Marostica e Padovanuoto Triathlon. A portarsi a casa la coppa individuale sono stati lo Youth A Filippo Pradella e gli Youth B Erica Mazzer e Federico Spinazzè. Per i fratelli Pagotto terzo posto con Viola tra le Youth A e Federico tra gli Youth B. Per quanto riguarda i Giovanissimi, podio biancorosso per le Esordienti, che hanno conquistato tutti i gradini con, rispettivamente, Eleonora Biz, Sofia Tonon e Matilde Dal Mas. Al maschile terzo posto per il gemello di Eleonora, Fabio, mentre è quarta la sorella Valentina tra le Ragazze. 

 

Nella stagione 2015 per Silca Ultralite, oltre ai tanti impegni organizzativi, l’argento nella staffetta mista Youth, l’argento di Pradella e il bronzo di Federico Pagotto ai tricolori di duathlon di aprile, il bronzo a squadre nel triathlon a staffetta tricolore di luglio a Revine e il titolo italiano nella cronometro a squadre Youth con Pradella, Pagotto e Spinazzè a settembre, il terzo posto nella Coppa Italia di Spinazzè e Pradella e la convocazione per gli Europei di Spinazzè, che ha anche conquistato l’oro nella Coppa delle Regioni indossando il body rosso della rappresentativa veneta. Da segnalare anche il secondo posto nazionale a squadre nel Trofeo Coni con le “draghette terribili” Sofia, Eleonora e Matilde.

 

“Quest’anno è stato, per la nostra società, un anno esaltante - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - oltre al grosso impegno organizzativo, con ben cinque campionati italiani tra trevigiano e bellunese, i nostri draghetti si sono comportati davvero bene. Da un lato c’è stata la conferma delle potenzialità dei nostri storici triathleti, gli Youth che ormai sono tutti sotto l’occhio attento della federazione, dall’altro si è creato un gruppo di Esordienti e Ragazzi che fin da subito è entrato nel clima del triathlon e che fa ben sperare per il futuro prossimo. Gli allenamenti, dopo una settimana di pausa, sono ripresi. Ai nostri giovani e ai loro genitori un plauso per riuscire a conciliare, sempre in modo brillante, sia gli impegni scolastici, che sono prioritari, che quelli sportivi”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×