20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso virtuosa per riscossione tasse e multe

Con il 93,4% il capoluogo è secondo nella classifica del Sole 24Ore per la riscossione delle tariffe sui servizi

|

|

tasse e tributi

TREVISO - Treviso tra i Comuni virtuosi per riscossione di tariffe, tributi e sanzioni. Secondo la classifica sulla capacità dei capoluoghi di incassare nell’anno le entrate “accertate” a consuntivo, quindi dovute, riferita al 2016, pubblicata nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore, Treviso guadagnerebbe la seconda posizione assoluta con il 93,4% di riscossione delle tariffe legate agli asili nido, al trasporto scolastico, agli affitti e alla vendita dei beni dell’ente.

La città balza alla 18esima posizione anche per la riscossione delle multe raggiungendo l’importante percentuale del 64,8% del riscosso. Un dato positivo, specie se paragonato a quello di altre città del nord come Torino ferma al 36.9%. Bene anche la riscossione dei tributi (Imu, Irpef, Tasi) pari al 78,6%.

“In questi anni abbiamo sviluppato un modello organizzativo efficiente e innovato la comunicazione con i contribuenti - commenta l’assessore assessore alle finanze Alessandra Gazzola - I risultati non hanno dunque tardato ad arrivare. Sul fronte delle sanzioni inoltre abbiamo introdotto delle nuove modalità di verifica, attraverso una società altamente specializzata. I dati ci confortano, ma non abbassiamo il livello di attenzione: attendiamo i risultati di quest’anno per valutarne il grado di efficienza”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×