29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

A Treviso viaggio nel gusto del vero cioccolato

Da venerdì a domenica Piazza dei Signori ospita i maestri cioccolatieri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso viaggio nel gusto del vero cioccolato

TREVISO - Torna il fine settimana più goloso dell’anno. Da venerdì 16 a domenica 18 novembre Piazza dei Signori a Treviso ospiterà i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Cioccolato d’Autore di Conegliano,  Pasticceria-Cioccolateria Max di Treviso, Pasticceria La Villa Dei Cedri di  Valdobbiadene, La Bottega del Dolce di Cornuda e Pasticceria Mauro di Vedelago saranno i protagonisti della 19° edizione di “Cioccolato di Marca”, la rassegna che promuove il cioccolato di qualità e la sua cultura, valorizzando il meglio della produzione, dalla fava alla pralina. Il cibo degli dei, declinato in mille varianti, al centro della kermesse durante la quale i maestri cioccolatieri proporranno alla cittadinanza le loro golose, ricercate, insolite creazioni. Un'esperienza che stimolerà i sensi.

Al fianco dei maestri vi saranno venerdì gli studenti di Engim Veneto- Brandolini Rota di Oderzo, sabato quelli dell’istituto Dieffe - Officina della ristorazione di Valdobbiadene, e domenica le promesse del CFP Lepido Rocco di Lancenigo, che in uno stand loro dedicato, allestito in piazzetta Aldo Moro, daranno prova delle loro abilità attraverso la realizzazione di dolcezze a base di cacao che potranno essere degustate devolvendo un’offerta che sarà destinata a progetti solidali. Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli che saranno accompagnati da un maestro cioccolatiere in un percorso didattico alla scoperta del cioccolato.

Un evento che richiama e affascina  migliaia di visitatori non solo per la possibilità di trovare ogni tipo di leccornia, ma anche per la straordinaria capacità dei professionisti artigiani, per l’esperienza sensoriale che procura: un viaggio nel gusto del vero cioccolato, attraverso prodotti di prima qualità. Sabato sera appuntamento con la “notte fondente” durante la quale saranno proposti assaggi di prelibatezze e abbinamenti ricercati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×