16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso a Trieste per battere la capolista

De Longhi di scena domenica alle 18 al PalaRubini. Rientrano in rosa sia capitan Faninelli che Michele Antonutti, entrambi in netto miglioramento. Le parole del coach

|

|

la De Longhi in azione

TREVISO - De’ Longhi Treviso Basket ancora in trasferta dopo la vittoria di domenica scorsa a Mantova, stavolta domenica alle 18.00 al PalaRubini di Trieste contro l’Alma, mattatrice di questi primi turni di campionato della A2 Est, ancora imbattuta con un filotto di sei vittorie su sei partite giocate, l’ultima a Ravenna per 79-87 (Prandin 16, Baldasso 15, Green 14).

La squadra giuliana ha una serie di punte importanti a disposizione di coach Dalmasson, a partire da Green (19 punti cn il 60% da due e 4.5 rimbalzi), per poi passare ai veterani Cavaliero (15 punti) e Cittadini (14.5 puni e 7.5 rimbalzi), al lungo USA Bowers (10 punti) e al rientrante Da Ros e a una serie di elemenoi che rappresentano il pericolo diffuso dell’Alma, come Janelidze, Prandin (ex TVB), Loschi e Fernandez. TVB verrà seguita a Trieste da almeno 150 tifosi.

INFERMERIA - Rientrano in rosa nei dodici sia capitan Faninelli che Michele Antonutti. Le condizioni dei due gicatori sono in netto miglioramento, il loro eventuale utilizzo in campo domenica dipenderà dal responso degli ultimi allenamenti.

ARBITRI - Noce , Caporio e Patti.

COACH PILLASTRINI - “Domenica potremmo avere qualche minuto dai rientranti Antonutti e Fantinelli, ma non saranno ancora certamente pronti per dare un contributo essenziale, verificheremo fino all’ultimo le loro condizioni. Comunque in prospettiva per il gruppo il loro rientro è una notizia importante, ma di certo non possiamo aspettarci subito che siano al 100%, sarà un reinserimento graduale.”

La trasferta a Trieste è durissima: “La squadra triestina è meritatamente in testa, stanno raccogliendo i frutti di un lavoro negli anni che ha dato una forte identità al gruppo, dopo la finale dell’anno scorso hanno ulteriormente rinforzato il gruppo e ora hanno un roster profondissimo. Nessuno ha undici senior nella rosa, il che ha permesso loro anche di assorbire assenze ed infortuni e gli ha dato la possibilità di fare questo filotto di vittorie.”

 

Non possiamo permetterci errori e dobbiamo puntare sulla continuità, perchè con loro se sbagli e lasci spazi, poi ti affossano



Come proverete a vincere? “Loro in casa sono impressionanti, lo scorso anno han perso solo nella prima giornata con noi e poi all’ultima in finale, un rullo compressore. Siamo consapevoli che loro sono una squadra che appena sbagli ti punisce e quando fanno break sono parziali devasanti. Quindi non possiamo permetterci errori e dobbiamo puntare sulla continuità, perchè con loro se sbagli e lasci spazi, poi ti affossano a suon di contrpiede e gioco veloce.

Oltre alla continuità abbiamo bisgno della massima attenzine difensiva, non commettendo l’errore di concentrarci solo su una delle loro bcche da fuoco, perchè hanno talmente tante soluzioni che o si difende di squadra oppure esce sempre un protagonista diverso che ti punisce. Andiamo lì per mettere in pratica il nostro piano-partita, ma sappiamo bene che dovremo gicare una partita perfetta o quasi per vincere.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×