20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Calcio

Calcio

Treviso, su il sipario

Domenica la squadra di Susic esordisce in campionato. Al Tenni arriva il San Giorgio;: il commento del diesse Casasgrande

|

|

Treviso, su il sipario

TREVISO – Al Tenni arriva il San iorgio Sedico: si accendono i riflettori sull’Eccellenza 2015/2016. Si inizia alle 16.

 

Una sfida che alzerà il sipario sulla stagione che fin qui ha visto la squadra di mister Massimo Susic conquistare una vittoria (3-0 a Nervesa) e un pareggio (0-0 con l’Istrana) in coppa Italia. Ma domenica in palio ci saranno i primi tre punti di una stagione importante per la società di via Ugo Foscolo, che ha rinnovato la squadra in estate per essere protagonista di un campionato di vertice.

Ecco le impressioni del diesse dell’Acd Treviso, Carlo Casagrande (nella foto).

 

Come arriva il Treviso a questo avvio di campionato?

«Il Treviso ci arriva abbastanza bene, abbiamo fatto le due partite di coppa Italia che ci hanno permesso di mettere in moto sia la parte fisica che quella organizzativa. La prima di campionato però ha un fascino particolare, perchè secondo me è la gara più difficile dell’anno: si riprende la stagione e non si conoscono bene tutti gli aspetti degli avversari. Per quanto ci riguarda però c’è un grande entusiasmo e vogliamo fare bene».


Che indicazioni vi ha dato la coppa Italia?
«Il bilancio è senza dubbio positivo, perché abbiamo notato che la squadra si è espressa su ottimi ritmi a Nervesa, mentre domenica abbiamo subito sicuramente il caldo. Fin qui però non abbiamo subito gol e questo è un aspetto molto importante per una squadra nuova come la nostra. Detto questo, c’è ancora tanta strada da fare per trovare una certa organizzazione e amalgama, ma siamo fiduciosi».


Dall’infermeria che notizie arrivano?
«Si protrae l’assenza di Orfino che non ha ancora recuperato, e domenica non ci sarà nemmeno Dal Compare che oltre a essere infortunato è pure squalificato: quindi non stiamo accelerando le operazioni di recupero, permettendogli una guarigione completa e senza fretta».
 

Ai nastri di partenza della stagione, chi vedi fra le principali protagoniste?
«Il LiaPiave parte da una base di partenza importante: il secondo posto della scorsa stagione, ha cambiato poco e si è rinforzata con giocatori di categoria superiore. Poi direi Sandonà, che ha fatto un mercato importante, cambiando tanto come noi, e ci metterei dentro pure il Nervesa: queste sono squadre a cui servirà un rodaggio lungo, ma faranno bene.

L’Istrana mi ha fatto un’ottima impressione: si vede la mano di Marchetti, occhio anche al Real Martellago, che potrebbe essere una sorpresa. Ma sono tante che potrebbero sorprendere, dico la Godigese, o il Careni».


Per chiudere un invito ai tifosi…
«Venite numerosi allo stadio domenica, stateci vicini soprattutto adesso che stiamo cercando un’identità. Dateci una mano perchè quest’anno avremo bisogno del vostro sostegno e della vostra presenza».

 

acdtreviso.it

 

Ecco il programma di domenica

 

Eccellenza, girone B, 1^ giornata

06 settembre 2015, ore 16

 

Istrana - Eclisse Careni

Feltreseprealpi - Saonara

Godigese - Vittorio Falmec

Nervesa - Martellago

San Donà - LiaPiave

Treviso - San Giorgio Sedico

Union Qdp - CornudaCrocetta

Vigontina - Union Pro

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×