29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso si colora con un grande Gay Pride

Successo per la manifestazione che ieri ha invaso il centro città

|

|

Treviso si colora con un grande Gay Pride

TREVISO - Una miriade di colori ha invaso Treviso ieri pomeriggio, sabato, per un Gay Pride che è stato un grande successo. L’annunciata presenza di oltre tremila persone è stata realtà e ieri il corteo partito alle 15 da piazzare Duca D’Aosta, davanti alla stazione ferroviaria, ha visto davvero una bella partecipazione.

 

Sono state migliaia le persone che hanno sfilato percorrendo corso del Popolo e arrivando in piazza Duomo e in piazza del Signori. Se tre anni fa il corteo era dovuto rimanere lontano da queste piazze principali, ieri ha potuto entrarci.

E’ stata una manifestazione pacifica per ribadire i concetti di amore, uguaglianza, diritti, libertà, contro ogni tipo di discriminazione. E anche se non ha avuto il patrocinio del Comune di Treviso, il sindaco Conte ha concesso al corteo di entrare in pieno centro città e per il coordinamento Lgbte di Treviso è stato un gesto importante.

Gli organizzatori sono stati sostenuti da tantissimi sponsor, negozi e locali del centro che hanno dato il loro supporto. La festa è stata un successo e si è conclusa con musica e danze sulle mura al bastione San Marco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×