19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Treviso in rosa a quota 4.237

Record di partecipazione per la corsa al femminile che domenica 8 maggio invaderà le strade del centro storico del capoluogo della Marca.

|

|

Treviso in rosa a quota 4.237

TREVISO – Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse da una decina di giorni. Ma l’entusiasmo che circonda la seconda edizione di Treviso in rosa, in programma domenica 8 maggio nel centro storico del capoluogo della Marca, non accenna a diminuire.

 

Raggiunte le quattromila adesioni, corrispondenti all’assegnazione di altrettante magliette rosa, in queste ore stanno andando a ruba anche le iscrizioni a prezzo ridotto (5 euro) abbinate al solo pettorale. Giovedì sera, a poco più di 48 ore dall’evento, Treviso in rosa è così arrivata a quota 4.237 iscritte, circa il triplo delle partecipanti dell’edizione 2015, quando la grande corsa al femminile organizzata da Trevisatletica e Corritreviso faceva da prologo alla tappa del Giro d’Italia. L’edizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi, interamente in centro storico. Le distanze? 5 e 10 chilometri.

 

Partenza alle 9.30 sulle Mura, al Bastione San Marco. Poi la corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente al punto di partenza. Tra i partner di Treviso in rosa c’è la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che in occasione dell’evento metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione.

 

La distribuzione dei pettorali e della magliette avverrà sabato 7 maggio, dalle 9 alle 20, al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, e proseguirà domenica 8 maggio, dalle 8 alle 9, in zona partenza al Bastione San Marco, sulle Mura. Sia sabato, al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, che domenica, in zona partenza, proseguirà – ad esaurimento - l’assegnazione dei pettorali a costo ridotto. Treviso in rosa scatterà alle 9.30 dal Bastione San Marco. Treviso è pronta a colorarsi di rosa.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×