28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

A Treviso la prima “giornata dell’agente immobiliare”

L’incontro venerdì al Bhr Hotel di Quinto

|

|

A Treviso la prima “giornata dell’agente immobiliare”

QUINTO - Si terrà domani, 24 marzo, al Bhr Hotel di Quinto la 1° Giornata  dell’Agente Immobiliare”, organizzata dalla Fiaip Treviso, l’Associazione di categoria che rappresenta gli agenti immobiliari professionali.

Si tratta di una iniziativa volta a far crescere questa categoria, che nella sola provincia di Treviso conta 300 agenzie immobiliari  per circa 500 addetti. Un mondo che sta uscendo ora da anni molto difficili: nel 2016 le compravendite in provincia sono cresciute del 12,6%.

"La giornata  di lavoro parte dalla consapevolezza che il mercato immobiliare è ripartito ma non tornerà presto, forse mai più, ai livelli di dieci anni fa – dichiara il presidente Fiaip di Treviso Fabrizio Gatto.  – Per questo abbiamo deciso di dare il via a una serie di iniziative di formazione, perché i nostri associati hanno un ruolo di consulenti, non solo di venditori, e per svolgerlo hanno bisogno di una gamma di conoscenze molto ampia ed aggiornata che va dagli strumenti bancari ai social network. Gli approfondimenti andranno quindi dall’aggiornamento sulle nuove imposte, alle situazioni di  incaglio e sovra-indebitamento (la cosiddetta legge anti-suicidi), lo sfruttamento di strumenti web e marketing, oltre all’analisi dei dati sui valori delle compravendite dal 2000 ad oggi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×