Treviso-Portogruaro, incontro in Provincia
Sindaci a colloquio per il futuro della tratta ferroviaria
ODERZO - Oggi, giovedì, in Provincia riunione convocata dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, in merito alla questione della linea ferroviaria Treviso-Portogruaro che interessa i comuni trevigiani di San Biagio di Callalta, Ponte di Piave, Oderzo, Gorgo al Monticano e Motta di Livenza. La linea è attualmente integrata dal servizio su strada effettuato dalla società di trasporti MoM.
Alla riunione erano presenti, oltre a Muraro, i sindaci di Motta di Livenza (Paolo Speranzon), San Biagio di Callalta (Alberto Cappellotto) e Ponte di Piave (Paola Roma), un consigliere del Comune di Oderzo (Montagner), un tecnico della Direzione Regionale mobilità. Assente Trenitalia, comunque invitata.
“Abbiamo voluto prendere in mano la situazione e, come sempre fa la Provincia, adempiere al nostro ruolo di ente di coordinamento, chiamando al tavolo tutti gli attori coinvolti, in particolare i Comuni trevigiani e la MoM, per trovare assieme una visione condivisa e decidere le prossime azioni Comuni.
Mettere allo stesso tavolo il trasporto su gomma e le problematiche del trasporto ferroviario, che nella tratta interessata sono complementari, è un vero esempio di integrazione tra i due servizi. La volontà è quella di trovare una soluzione, specie per gli orari, che permetta la maggior efficienza del sistema di trasporto per i cittadini”.