20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso piange Elsa Svalduz, maestra di stile

Morta all'età di 92 anni è stata la signora trevigiana della moda

|

|

Treviso piange Elsa Svalduz, maestra di stile

TREVISO - Lutto in città per la scomparsa della signora della moda Elsa Svalduz, morta sabato pomeriggio a 92 anni. Imprenditrice, icona di stile ed eleganza, protagonista della mondanità, la notizia della sua morte ha subito fatto il giro della città e tra i tanti vip con i quali aveva stretto amicizia nel corso della sua carriera.

Nata a Venezia, Elsa Svalduz si era trasferita a Treviso fin da giovane dove aveva aperto uno dei suoi negozi d’abbigliamento a cui poi seguirono le boutique di via Barberia e piazza Pola. brillante e raffinata nello stile e nel portamento, padrona della piazza, Elsa Svalduz era grande amica di nobili e vip, da Mara Venier a Red Canzian, alla contessa Marta Marzotto. Molto legata anche alla città di Treviso tanto che le era stato consegnato il Premio San Liberio curato dalla Congrega delle tradizioni trevisane.

Da alcuni mesi Elsa Svalduz viveva nella residenza CasaMia di Casier, dove sabato pomeriggio si è spenta circondata dall’affetto dei figli Franco e Paolo. I funerali si svolgeranno mercoledì 4 settembre alle 10, al Duomo di Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×