25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso la notte di capodanno in piazza dei Signori

Musica dal vivo, spettacoli per i più piccoli e a mezzanotte fuochi d'artificio “pet-friendly”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

capodanno treviso

TREVISO - Musica dal vivo, intrattenimento, fuochi d’artificio speciali e spettacoli per i bambini. La città di Treviso si prepara a salutare il 2019 e a dare il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo ricco di sorprese e novità.

Il Capodanno trevigiano sarà un crescendo di emozioni, intrattenimento e musica, rigorosamente “made in Treviso”, fino al conto alla rovescia di mezzanotte e il brindisi di benvenuto al nuovo anno.

L’appuntamento è per martedì 31 dicembre in piazza dei Signori. Nel cuore pulsante della città a partire dalle 21.30, band, cori e diversi ospiti si esibiranno in una festa coinvolgente e votata al divertimento. Una proposta in cui diversi generi, dal funky al gospel fino alla musica anni Sessanta, saranno in grado di creare una meravigliosa atmosfera di festa. Il grande palcoscenico sarà allestito come ogni anno in piazzetta Aldo Moro, mentre sulla facciata di palazzo dei Trecento saranno proiettati immagini e video scenografici che incatenano il pubblico.

A dare voce alla serata che accompagnerà cittadini e visitatori alla mezzanotte sarà anche quest’anno l’attore trevigiano Jgor Barbazza, noto per le fiction “Centovetrine”, “Don Matteo” e l’ultima “Il paradiso delle Signore” in onda su RaiUno. Ad accompagnarlo nella lunga serata di festa ci sarà Claudia Vigato. Insieme introdurranno gli artisti che saliranno sul palco.

Si parte alle 21.30 con i Funkasin Street Band, conosciuti in tutta Italia, che con il loro stile funk fuso con altri generi come il pop, la disco ed il rock, daranno il via alla serata con una speciale carica energetica. La festa proseguirà con un’altra band del territorio, le Onde Beat, che con il loro repertorio interamente ispirato all’esperienza beat italiana degli anni Sessanta riusciranno a far ballare tutta la piazza. Poi il concerto che toccherà le anime e i cuori dei presenti con le voci del Coro Gospel composta da venti tra i migliori coristi del Veneto, diretti dal maestro Alessandro Pozzetto. Infine, il conto alla rovescia con l’immancabile spettacolo pirotecnico dalla Torre civica con fuochi d’artificio “pet-friendly”, ovvero a limitato impatto sonoro per non spaventare i nostri amici a quattro zampe, e il dj-set d’eccezione di radio Wow e radio Company radio con Max Nicoletti e Mattia Casarin.

SICUREZZA: Sarà anche quest’anno una piazza numero chiuso per la sicurezza dei partecipanti: l’ingresso della piazza verrà consentito fino al numero massimo di 3.000 persone. I varchi, posizionati in Calmaggiore, via Barberia, via XX Settembre, via Indipendenza (che sarà dedicato alle persone disabili), Palazzo dei Trecento e Galleria dei Soffioni, saranno controllati da addetti alla sicurezza e chiuderanno alle ore 20: non sarà consentito introdurre spray, bottiglie e altri oggetti potenzialmente pericolosi. L’invio è di arrivare presto. Durante la serata verranno inoltre distribuite alle donne presenti in piazza dei Signori 1000 shopping bag “I love Treviso” come omaggio.

CAPODANNO DEI BAMBINI -Quest’anno anche i bambini avranno il loro San Silvestro speciale sotto la Loggia Incantata che diventerà ancora più magica nell’ultima sera dell’anno. Per i più piccoli l’appuntamento, la sera del 31 dicembre, dalle 21.30 alle 00.30, è con clown, giocolieri, prestigiatori ed equilibristi e eccezionali sorprese. Sul palco della Loggia dei Cavalieri si alterneranno quattro spettacoli con artisti internazionali della compagnia Gino & Max. E per festeggiare l’arrivo del nuovo anno verrà offerto un goloso spuntino a tutti i bambini a cura dei volontari della Fondazione Città della Speranza.

“Sarà un capodanno in famiglia, insieme a tutta la comunità. Abbiamo scelto una festa all’insegna della trevigianità per salutare il nuovo anno - sottolinea il sindaco Mario sindaco Conte - Il nostro territorio vanta tantissimi talenti e anche per la notte di San Silvestro abbiamo deciso di esaltare il nostro patrimonio culturale locale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×